Marsala incontra l’autore di Bianca come il latte, rossa come il sangue

MARSALA. Il 22 Luglio alle ore 19:00, presso il complesso monumentale San Pietro, il terzo appuntamento di “Marsala Incontra”, organizzato da libreria Mondadori e Agenzia Communico, con la collaborazione dell’ufficio pastorale della famiglia della diocesi di Marsala ospiterà: Alessandro D’Avenia.

Dopo il grande successo del suo romanzo d’esordio, ” Bianca come il latte, rossa come il sangue”, l’autore torna sui temi dell’adolescenza con il suo ultimo libro “Cose che nessuno sa”.

Introdurrà l’incontro il sindaco di Marsala, Giulia Adamo, e seguirà l’intervento dell’assessore all’istruzione Lo Curto. D’avenia avrà un interlocutore d’eccezione, il vescovo della diocesi di Mazara, Domenico Mogavero.

“Protagonista del libro è la quattordicenne Margherita, che deve fare i conti con i tormenti, le gioie, gli enigmi, la spensieratezza tipici di una fase adolescenziale. Questa volta D’Avenia affianca ai suoi giovani protagonisti personaggi adulti colti nel passaggio stretto di una crisi che rivela le stesse fragilità e desideri che appartengono ai ragazzi che sono stati. ‘Cose che nessuno sa’ ha il passo lungo di una grande storia: quella di tutti coloro che sanno guardare in faccia i propri fantasmi e compiere il viaggio avventuroso che li riporterà a casa”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl fallimento della Regione Sicilia è tutto un bluff? A Roma si decide sul futuro della Sicilia
Articolo successivoBonventre: acqua ogni cinque giorni e gare d’appalto in itinere
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.