A breve il servizio di sorveglianza e salvataggio sulle spiagge di Alcamo Marina

ALCAMO – Sarà espletata il 26 luglio la gara per il servizio di sorveglianza e salvataggio sulla spiaggia di Alcamo Marina. Il servizio durerà fino al 15 Settembre, compreso i festivi, dalle ore 9.00 alle 19.00.

Le postazioni, lungo la spiaggia di Alcamo Marina saranno 7, individuate da una torretta di avvistamento con la scritta “Comune di Alcamo servizio di salvataggio”.

Le rimanenti zone di spiaggia libera sprovviste del servizio saranno dotate di segnaletica visibile con la dicitura, redatta in italiano, inglese, francese, tedesco, rumeno, polacco e arabo, “attenzione balneazione non sicura per mancanza di apposito servizio di salvataggio”.

Presso lo spazio antistante l’Hotel “La Battigia” sarà presente un’ambulanza equipaggiata con autista soccorritore ed infermiere professionale in collegamento con le postazioni fisse.

“La spesa del servizio – afferma l’assessore Massimo Fundarò – è a carico del Bilancio Comunale e nel merito si puntualizza che, sebbene la legge regionale 17/98 preveda il finanziamento, allo stato attuale sia la Regione che la provincia sono inadempienti e quindi, il Comune sta provvedendo con fondi propri”.

Soddisfatto anche il Sindaco Bonventre, “ancora una volta l’amministrazione comunale si dota, a proprie spese, attraverso l’utilizzo dei proventi dell’eolico, di un servizio indispensabile per la sicurezza dei bagnanti e di quanti popolano la spiaggia di Alcamo Marina nei mesi estivi”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArrestato trapanese per atti persecutori nei confronti di moglie e figlia
Articolo successivoSiglato il capitolato per il ripristino delle condizioni di sicurezza stradale