Incendio Monte Inici

Incendio Monte IniciCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il Sindaco, dopo essersi recato nei luoghi dell’incendio che da quasi due giorni sta distruggendo la montagna di Castellammare, afferma: «Un danno ambientale gravissimo causato dall’incendio che sta continuando a mandare in fumo centinaia di ettari di vegetazione su monte Inici dove si sta avviando un pericolosissimo processo di desertificazione a causa dei continui roghi che lo aggrediscono ogni primavera ed estate. Per non parlare del serio pericolo per tanti cittadini che hanno delle abitazioni in zona».

Il vento ha agevolato la diffusione del fuoco e permesso che centinaia di ettari di vegetazione e fiamme arrivassero fino alle abitazioni di alcuni cittadini che si trovano adesso in difficoltà.

Chiunque noti focolai è invitato a segnalarli per evitare che tale situazione continui e si perpetui ancora. Inoltre, chiunque avesse elementi utili per individuare i responsabili è invitato a fare i nomi per individuare i responsabili di tale intollerabile scempio. Il fuoco ha distrutto ampie aree e messo a repentaglio la vita dei cittadini e tutto ciò è intollerabile.

Bresciani ringrazia i volontari della protezione civile, del corpo forestale e dei vigili del fuoco che incessantemente hanno cercato di domare fiamme.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAnche ad Alcamo raccolta firme contro la casta
Articolo successivoScala si oppone alla vendita delle coste
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.