Attivato il servizio SMS – Emergenza Caldo per la Comunità Sorda

ALCAMO – E’ stato attivato il servizio SMS per L’Emergenza Caldo 2012 rivolto alla Comunità Sorda di Alcamo e alle persone che hanno difficoltà nella comunicazione verbale.

Il servizio attivato per la prima volta ad Alcamo risponde ad esigenze di accessibilità e di emergenza che ancora oggi non sono tenute sotto un’ottica di rilevanza nazionale , ma che piano piano ottengono riscontro nelle Politiche Sociali di alcuni Comuni Italiani.

“Il Servizio SMS per l’Emergenza Caldo 2012 – fa sapere l’Assessore alla politiche Sociali, F.sca Ylenia Settipani- è stato attivato al numero 331 8959537 e metterà in contatto la persona che necessita di un’emergenza con la Polizia Municipale, che fungerà da ponte tra la Croce Rossa Italiana (Comitato Locale di Alcamo) e l’utente. Sarà poi la Croce Rossa ad occuparsi del soccorso e dell’assistenza necessaria”.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteScala si oppone alla vendita delle coste
Articolo successivoConcorso letterario “Tunni e Tunnare”
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.