Mostra pomologica a Petrosino

PETROSINO. L’esposizione pomologica rientra nell’ambito delle attività sperimentali del progetto Sineflor, che si è avvalso dei fondi europei per l’attuazione di sperimentazioni in agricoltura.

A seguito di un workshop, tenutosi a Marsala lo scorso 20 giugno, la Trapani Piante Ornamentali ha allestito la prima mostra pomologica coincisa con la prima maturazione di tutti gli ibridi di pomodoro coltivati con tecniche innovative.

A presentare i risultati in itinere dell’azione “Pomodoro” del progetto “Sineflor” il responsabile scientifico dr. Fabio De Pasquale, la dr.ssa Eleonora D’Anna e il professore Fabio D’Anna, curatore della mostra. A fare gli onori di casa Francesca Pipitone, presidente della cooperativa e capofila del progetto Sineflor e l’agronomo Giacomo Trapani,  partner dell’ATS e responsabile dell’azione “pomodoro”.

Partner del progetto “Sineflor”, oltre al Capofila “Trapani piante ornamentali soc. coop.”, sono: la Metalmeccanica Renda, l’Istituto di Genetica Vegetale del CNR, la società Centri Regionali per le tecnologie Agroalimentari “CE.R.T.A”., la società Agricola Trapani Srl, l’impresa agricola Trapani Giacomo, la Confederazione Italiana Agricoltori, l’impresa agricola Pipitone Nicolò, l’impresa agricola Zerilli Fabrizio, il consorzio di ricerca Bioevoluzione Sicilia “BES”, l’impresa Liccardi Alfredo e l’impresa Agile srl.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFuoco sul monte Inici
Articolo successivoConferenza stampa dell’Italia dei Valori trapanese
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.