Controlli cantieri edili: tre denunciati a Balestrate

BALESTRATE – Nell’ambito dell’operazione “Mattone Sicuro”, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Palermo e del Comando Stazione di Balestrate hanno eseguito un accesso ispettivo ad un cantiere edile per lavori di manutenzione di una civile abitazione sito a Balestrate in via Madonna del Ponte.

A seguito dell’attività ispettiva, i Carabinieri hanno accertato che vi erano le concessioni edilizie previste e deferito in stato di libertà per violazioni in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (quali mancata formazione ai lavoratori, mancata consegna dei dispositivi di protezione individuale, mancata visita medica) l’amministratore unico della ditta esecutrice dei lavori edili ed il titolare della ditta esecutrice dei lavori di realizzazione di un controsoffitto.

Durante i controlli sono emersi 5 lavoratori in nero di cui un minorenne. Oltre a contravvenzioni per 67.000, è stato emesso un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale per le due società coinvolte.

Altresì è stato denunciatio in stato di libertà il committente dei predetti lavori per non avere verificato l’idoneità tecnico-professionale dell’impresa esecutrice dei lavori.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUna medicina naturale già riconosciuta da Ippocrate
Articolo successivoFuoco sul monte Inici