Ancora successi per le campionesse nostrane del nuoto

ROVERETO. Domenica 8 luglio si è svolta la diciottesima edizione del campionato nazionale a squadre per “Esordienti A”.  Ad aggiudicarsi il campionato è la regione Lazio, davanti a Lombardia e Toscana. Un buon settimo posto per la Sicilia.
Ottime le prestazioni di Giorgia Ponzo, la giovane di Caltafimi allenata da Vincenzo Crimi, la quale ha conquistato la sesta posizione nei 100 m dorso e la nona dei 200 m dorso.
L’alcamese Nicole Antonietta Grillo, allenata da Piero D’Angela, ha conquistato il terzo posto nei 100 e 200 m stile libero, ottendo un riconoscimento nazionale non indifferente.
Alla  manifestazione di Rovereto la Sicilia ha partecipato con 10 atleti, 5 maschi  nati nel 1999- 2000 e 5 femmine, nate nel 2000-2001. Si tratta di un importante manifestazione da cui generalmente sono usciti i campioni del nuoto nazionale. Non a casa il testimonial della manifestazione era Domenico Fioravanti, primo nuotatore italiano campione olimpico e primo atleta a vincere la combinata 100 e 200 metri rana in un’unica edizione di Giochi Olimpici, Sidney 2000.
Nella foto da sinistra Vincenzo Crimi, Giorgia Ponzo, Nicole Grillo, Piero D’Angelo.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDisinfestazione ad Alcamo
Articolo successivoGiacomo Sucameli: “distaccamento permanente Vigili del Fuoco a Pantelleria”
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.