Finalmente il Trasporto Urbano Alcamo-Alcamo Marina

E’ partito il servizio di trasporto pubblico urbano Alcamo – Alcamo Marina e viceversa per un percorso di 35 Km. La partenza è da Piazza della Repubblica, fino a Calatubo e viceversa, nonché tutta la litoranea fino alla stazione di Castellammare del Golfo e ritorno.

La piena soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale è  ravvisabile, soprattutto, nelle parole dell’Assessore alla Polizia Municipale, Massimo Fundarò (già famoso per aver ottenuto nel ’93 l’attivazione del trasporto pubblico urbano, poi, purtroppo sospeso): “è un servizio che è stato fortemente richiesto dai cittadini, soprattutto per il periodo estivo per poter raggiungere la stazione balneare di Alcamo Marina, ma è stato possibile  assicurare anche il trasporto pubblico per: 8 Settembre, Festività Madonna dell’Alto per recarsi su Monte Bonifato, 30 e 31 Ottobre, 1 e 2 Novembre, commemorazione Defunti, per i Cimiteri Cappuccini Vecchi e Nuovi.

Questo risultato è dovuto alla collaborazione tra tanti esponenti dell’Amministrazione: il Sindaco Bonventre, l’Assessore all’Economia Gianluca Abbinanti e il già citato Fundarò, anche Assessore alla vivibilità.

Nello specifico, l’importo per il trasporto, la cui determina dirigenziale fa capo al settore Promozione economica e Servizi Ambientali, ammonta a Euro 40.000,00 .

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRitrovato il corpo del giovane immigrato morto a Guidaloca
Articolo successivoOperazione di controllo della Polizia ad Alcamo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.