Cominciano i saldi ma i negozi rimangono vuoti

Pubblicato: lunedì, 9 luglio 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Al via la stagione estiva di saldi, da tanti attesa per poter finalmente fare qualche acquisto ad un prezzo più accessibile. Non molti anni fa il giorno di avvio dei saldi rappresentava una vera corsa per accaparrarsi qualche capo prima di chiunque altro e non di rado i negozi si affollavano di persone intente a confrontare prezzi e disposte a tutto pur di battere sul tempo gli altri concorrenti-acquirenti.

La situazione sembra essere mutata molto nel corso degli ultimi anni, un po' perchè sottobanco gli sconti cominciano molto prima pena la mancata vendita, ma per lo più a causa di un potere d'acquisto ridotto veramente ai minimi storici. I negozi non vengono più assaliti già dal primo giorno e molti attendono che lo sconto aumenti prima di decidersi ad acquistare.

Anche ad Alcamo il pomeriggio di ieri non sembra aver registrato alcun esodo, anche per la complicità di un'afa che avrà indirizzato molti verso il mare piuttosto che la città. I negozi aperti straordinariamente la domenica, non sembravano aver riscosso il successo che speravano e probabilmente qualcuno prevedendo la situazione ha deciso di non aprire ugualmente, nonostante fosse il primo giorno di saldi.

Letto 246 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>