Stop agli alcolici ad Alcamo

ALCAMO – Il Sindaco della Città di Alcamo, dott. Sebastiano Bonventre, ha emesso un provvedimento a carattere temporaneo, fino al 30 settembre 2012, di divieto di consumo di alcool su area pubblica, al fine di prevenire e contrastare reali pericoli per la pubblica incolumità e sicurezza urbana.

Un provvedimento già emesso negli anni precedenti dalle passate amministrazione che ha prodotto discreti risultati.

Nel comunicato stampa del comune di Alcamo si ricorda, inoltre: “il divieto di somministrazione di bevande alcoliche ai minori di anni 16, con decorrenza immediata e sino al 30/09/2012, nel territorio del Comune di Alcamo e zone di villeggiatura, è fatto divieto, dalle ore 00,00 alle ore 24,00 di ogni giorno, di consumare bevande alcoliche di qualsiasi gradazione ed in qualsiasi contenitore, in luoghi e aree pubbliche. Permanendo il divieto di vendita di bevande alcoliche a soggetti di minore età è, comunque, consentito ai soggetti di maggiore età di acquistare e consumare le bevande, solo stazionando presso il banco o presso i tavoli del locale collocati nelle aree pubbliche attigue al locale autorizzate e nelle aree pubbliche dove vengono svolte manifestazioni di interesse pubblico espressamente autorizzate dal Comune“.

Le violazioni delle disposizioni qualora non integrino fattispecie di reato, saranno punite con la sanzione da euro 25,00 a euro 500,00, ai sensi dell’art. 7 bis del D.Lgs. n. 267/2000 e successive modifiche ed integrazioni.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNuovo gruppo consiliare alla Provincia di Trapani
Articolo successivoLa UILTUCS per la raccolta rifiuti propone la Trapani servizi