Politiche sociali: Si incontra il distretto sociosanitario

ALCAMO. Il 4 Luglio si è tenuta la riunione operativa del distretto socio sanitario n.55 (che comprende Alcamo, come ente capofila, Castellammare del Golfo e Calatafimi-Segesta. Erano presenti i 3 sindaci e inoltre gli assessori del settore sociale Settipani e Palmeri, e per l’Asp n.9 i dott. Minore e la dott.ssa Fici, oltre ad altri esponenti dei settori sociali dei comuni interessati.

L’incontro è stato richiesto dal Sindaco di Calatafimi Ferrara per parlare dei diversi progetti avviati dal distretto e delle nuove iniziative da intraprendere per il futuro.

A conclusione dell’incontro l’Assessore del settore di Alcamo, Ylenia Settipani ha commentato: ” l’incontro ha avuto un notevole successo dal punto di vista collaborativo, naturalmente nell’interesse dei Comuni di Alcamo, Castellammare del Golfo e di Calatafimi-Segesta, con ulteriori discussioni delle problematiche assistenziali e di sviluppo giovanile nei rispettivi Comuni.

Per questo motivo è stato deciso di potenziare il progetto “Cometa” realizzando un project work di competenza distrettuale, incentrato in particolar modo sulle fasce giovanili (disoccupati fra i 18 ed i 30 anni) in situazioni di svantaggio economico, le quali si ritrovano a dover affrontare un periodo di crisi socio/economica. Per quanto riguarda l’Assistenza Domiciliare Integrata, è stata evidenziata la necessità del servizio e del finanziamento ricevuto per la realizzazione dello stesso”.

Concorde anche il sindaco Bonventre che sottolinea l’importanza degli incontri per le iniziative congiunte e per la programmazione dela progettazione della 328/00.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSituazione idrica a Trapani
Articolo successivoL’Arpa siciliana monitorerà l’alga tossica
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.