Tre medaglie d’oro per Giorgia Ponzo e la convocazione per i campionati nazionali

TRAPANI. Si sono conclusi domenica i Campionati Regionali Estivi Esordienti A. Tre le medaglie d’oro conquistate dalla giovane promessa Giorgia Ponzo, allenata dal tecnico federale Vincenzo Crimi.

Oltre alle tre medaglie d’oro la giovane ragazza di Calatafimi ha conquistato un argento nella staffetta 4×400. Giorgia fa parte della A.S.D. Pianeta Acqua Alcamo e gareggia per l’Aquarius Trapani. Delle 5 gare a cui ha partecipato 3 sono state vinte permettendole di diventare la nuova campionessa regionale nei 100m dorso, nei 100m farfalla e nei 200m dorso. L’Aquarius Trapani ha ospitato i campionati regionali estivi nella propria piscina olimpionica e può vantare adesso la prima vittoria, come società, grazie alle prodezze di Giorgia.

Giorgia è stata convocata al campionato nazionale di Esordienti A che si svolgerà a Rovereto (in Trentino) il 7 e 8 luglio prossimi. Farà dunque parte della squadra  di 10 ragazzi (5 ragazze e 5 ragazzi) che rappresenteranno la Sicilia. Convocata anche l’alcamese Nicole Grillo, altra giovane promessa del nuoto nostrano. Al campionato nazionale parteciperanno tutte le 20 regioni d’Italia.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePubblicato bando per il sostegno economico a soggetti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica
Articolo successivoCassa integrazione a rischio a Trapani
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.