In sicurezza la strada provinciale n.55 Alcamo-Alcamo Marina

ALCAMO  – Domani mattina verrano consegnati i lavori di messa in sicurezza della S.P. n.55 “Alcamo – Alcamo Marina”, all’altezza del Km 2,750. L ‘intervento riguarderà in particolare la messa in sicurezza di un tratto di strada la cui sede è stata investita da movimenti franosi che hanno determinato gravi difficoltà per il passaggio dei veicoli e che da alcuni anni restringono la carreggiata in questione.

“L’esecuzione di questi lavori costituisce – sottolinea il Presidente Turano – un fatto rilevante perché l’arteria in questione, asse di collegamento tra la città di Alcamo e la nota località balneare di Alcamo Marina e che già riveste una notevolissima importanza per il territorio interessato in tutti i mesi dell’anno, diventa addirittura vitale nel periodo estivo sia per la zona di Alcamo che per i centri viciniori, svolgendo un ruolo insostituibile in particolare per quanto riguarda il traffico turistico e i numerosissimi pendolari che vanno e vengono dalle abitazioni di villeggiatura, ma anche per quello che concerne le esigenze di vaste zone dedite all’attività agricola e commerciale”.

Il problema sarà definitivamente risolto seguendo criteri di eco compatibilità ambientale, senza cioè ricorrere all’utilizzo di opere in cemento armato. L’importo complessivo dell’opera, che è stata aggiudicata all’impresa Di Giorni s.r.l. di Alcamo, ammonta a 288 mila euro circa, di cui 177,805,00 per lavori e 110.195,00 euro quale rimanenza per somme in amministrazione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDa sabato Ustica, Pantelleria e Favignana isolate
Articolo successivoA Trapani “E…state sicura”