L’ex Sindaco Ferrara: aggregazione di liste civiche si, qualunquismo no

Pubblicato: sabato, 30 giugno 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

«Da socialista vedo favorevolmente ogni tentativo di aggregare quelle liste civiche e quei movimenti spontanei che esprimano buone amministrazioni. Questo mondo, espressione del civismo riformatore, può collocarsi nel nuovo centro-sinistra che stiamo costruendo in Sicilia». Queste le parole dell'ex Sindaco di Alcamo, molto rimpianto dai cittadini alcamesi, in riferimento a ciò di cui si era discusso Domenica scorsa alla convention al Teatro Politeama indetta da varie associazioni locali. «Ho preso parte a quell’evento - continua Ferrara - chiarendo tuttavia che non aderisco al movimento di Zamparini e che, se l’impostazione che si vuol dare è di tipo demagogico-populista o vagamente qualunquista, la cosa non m’interessa. Sono stato e resto un uomo di sinistra». Di conseguenza il Deputato Regionale ha espresso il suo favore per quanto sta facendo l’ex ministro socialista Salvo Andò con i Circoli Socialisti in Sicilia e, a livello nazionale, l’ex ministro e vice segretario del Psi Valdo Spini, il quale il 26 maggio scorso ha riunito a Firenze varie liste civiche d’area progressista e che il prossimo 9 luglio sarà a Bari per una manifestazione analoga insieme al sindaco Michele Emiliano.

Letto 410 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. BALDASSARE ha detto:

    Anche perchè Zamparini non ti avrebbe mai voluto, ha escluso dalle liste coloro che erano stati deputati.
    Sei stato un’ottimo sindaco ma come deputato regionale non hai fatto niente! Sostenendo un assessore come Russo il peggiore degli ultimi 50 anni per invapacità escarsa competenza.

  2. giuseppe ha detto:

    Mio Caro Massimo, ma quanti anni hai?
    Ma perchè non capite mai quando arriva il momento di RITIRARSI. Alla soglia degli 80 anni si ricomincia a parlare di riunioni con questo o quell’altro esponente di partito politico…BASTA!!!! Abbiate il coraggio di mettervi da parte e di comprendere quando arriva il momento di “tirare i remi in barca”. L’Italia è un paese di vecchi…e se lo è ….allora dico BASTA. Spazio ai giovani.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>