Trappeto ricorda Danilo Dolci. Oggi la presentazione di “Borgo di Dio”

Pubblicato: giovedì, 28 giugno 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

TRAPPETO- In occasione dell' 88° anniversario dalla nascita di Danilo Dolci, il centro di Sviluppo Creativo "Danilo Dolci" presenta il progetto "Borgo di Dio". L'evento si terrà oggi pomeriggio, alle ore 18.30, presso l'aula consiliare del Comune di Trappeto. A ricordare l'operato di un uomo che ha lavorato tanto nelle zone di Partinico e Trappeto per migliorare le condizioni di coloro i quali erano esclusi dai poteri, per i più deboli, per coloro che vivevano in condizioni svantaggiate, anche Gaetano Porcasi che, come Danilo, attraverso l'arte sta trasmettendo messaggi di cambiamento ad una società talvolta assopita. "Vi lascio una vita scoperta intensamente giorno per giorno: ho cercato per voi di guardare oltre l'attimo vivendolo... ": queste le parole di Danilo Dolci. Un suggerimento per  cogliere un attimo e saperlo vivere intensamente.

L'evento si concluderà, infine, con un concerto di musica classica del gruppo "Divertimento Primo" a cura di Chiara Dolci.

Letto 522 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>