Il Consorzio Terra degli Elimi si incontra ad Alcamo

ALCAMO – Si terrà Lunedì 2 Luglio, presso il Centro Congressi Marconi, il convegno promosso dal consorzio di sviluppo industriale “Terra degli Elimi” concernente lo sviluppo del polo industriale del comprensorio di Alcamo, Castellammare del Golfo e Calatafimi Segesta.

Parteciperanno all’incontro il Sindaco di Alcamo Sebastiano Bonventre, il Presidente della Provincia di Trapani, Girolamo Turano, il Sindaco di Caltafimi, Nicola Ferrara e quello di Castellammare, Marzio Bresciani.

L’obiettivo del convegno è quello di aprire un confronto operativo con le istituzioni locali riguardante lo sviluppo dell’area industriale “Fegotto” e “Triolo” rientrante nel territorio dei tre comuni e la possibilità di favorire nuovi insediamenti industriali.

“In un momento di crisi socio/economica quale quello attuale – afferma Bonventre -, incontri di questa natura sono importanti perché consentono il dialogo fra le istituzioni e le aziende del territorio; d’altronde la progettualità e la programmazione, frutto anche di incontri come questo del 2 Luglio, sono indispensabili per la crescita industriale della zona ed in particolare dell’area Fegotto e Triolo”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“La piazza creativa”: due giorni di festa alla “Casina delle Palme” di Trapani.
Articolo successivoAll’Airgest la concessione totale dell’Aeroporto Vincenzo Florio
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.