Un arresto per furto di energia elettrica a Balestrate

BALESTRATE – Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Balestrate hanno tratto in arresto in flagranza di reato, con l’accusa di furto di energia elettrica A. G., 62enne pensionato del luogo.

Gli uomini dell’Arma, con la collaborazione del personale E.N.E.L., a seguito di controllo presso l’abitazione del pensionato, hanno constatato la manomissione del contatore, che in questo modo poteva ottenere energia elettrica con un notevole abbattimento dei costi, arrecando di conseguenza un danno economico stimato in circa 20.000 €.

Il pensionato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo presso il Tribunale di Palermo, conclusosi con la convalida dell’arresto e la condanna a 6 mesi di reclusione con pena sospesa e multa di € 300, pertanto rimesso in libertà.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMaxi schermo in piazza per gli europei
Articolo successivoMacchina prende fuoco davanti la “Chiesa della Trinità”
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.