Arrestato spacciatore alcamese

ALCAMO. Solo pochi giorni fa è stata emessa l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per Antonino Siragusa, 29 anni, per fatti che risalgono al periodo che va dal 2005 al 2009. Mercoledì alle prime luci dell’alba il Siragusa è stato tratto in arresto dai Carabinieri di Alcamo.

“Nino Spaccio” è il soprannome con cui era conosciuto nell’ambiente del traffico di stupefacenti. Le intercettazioni del 2008 di un gruppo di complici avevano permesso di risalire a lui quale punto di riferimento per la distribuzione di stupefacenti ad Alcamo.

Con l’operazione “Piazza Pulita” erano state arrestate 19 persone tra Alcamo e Castellammare, operazione che aveva coinvolto più di 500 alcamesi nella veste di assuntori.

Al Siragusa viene contestato anche il reato di associazione a delinquere e quello di estorsione, poichè per recuperare crediti si era fatto consegnare, con la forza, beni di proprietà altrui.

Una lunga storia di arresti e denunce che si concludono oggi con la pena di 3 anni 9 mesi e 2 giorni di carcere.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCinque milioni di euro per la pesca siciliana
Articolo successivoBalestrate: sequestro di rifiuti
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.