Il comune presenta il programma di Maria SS. dei Miracoli 2012

ALCAMO – Inizierà Sabato 16 Giugno in Piazza della Repubblica, ad Alcamo, la manifestazione in onore di Maria SS. dei Miracoli . Per la serata inaugurale, dei festeggiamenti in onore della Patrona di Alcamo, sono previsti dei fuochi piromusicali, artisti di strada e una rappresentazione della “Cavalleria Rusticana”. Quest’anno il programma della manifestazione, sebbene non presenti sfarzi o grossi nomi, si presenta con un cartello ricco di eventi e spettacoli.

Per quanto riguarda l’aspetto musicale, sarà possibile assistere al concerto dell’ Orchestra Ars Diva, dei Clan Zero, dei Sax Solum Ensamble, degli Ameba e di Alessio Alessandra.

Introdotte anche due giornate legate ai bambini e al folklore dei carretti siciliani. Previsti anche degli spazi espositivi per delle mostre, spettacoli di danza e attività sportive. Diversi i riti religiosi a cui si potrà assistere durante la manifestazione.

Il Sindaco Bonventre, in linea con quanto annunciato nei giorni precedenti, ha voluto contenere le spese della manifestazione per non intaccare maggiormente le casse comunali in questo periodo di crisi economica.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSbarco di clandestini a Tre Fontane
Articolo successivoAlcamo, sportelli dell’Urbanistica: nuovi orari
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.