Salvatore Tartamella, l’amico delle arti: la mostra presso il Centro congressi Marconi

ALCAMO- E’ avvenuta ieri, presso il centro congressi Marconi, la presentazione di apertura della mostra in onore dell’artista alcamese Salvatore Tartamella. Le sue  opere  resteranno esposte presso il Centro Congressi Marconi fino a venerdì 15 giugno.

Un momento per ricordare un grande uomo che ha lavorato sempre con amore incondizionato nei confronti della sua città. “Salvatore era un artista poliedrico – afferma la moglie- e questa mostra ha lo scopo di dare lustro alla sua arte e di farlo conoscere come pittore, forse uno dei suoi lati più nascosti all’occhio esterno. La sua formazione  era quella della scuola d’arte che si è poi allargata alla musica, alla poesia e al giornalismo. E’ una grande emozione per me vedere le sue opere esposte ed è un gesto che ho fatto con il cuore pensando a lui”.

Un’atmosfera unica per ricordare un grande alcamese che ha lasciato il segno nella nostra città. Le sue opere e la sua anima vivono nelle parole del testo di Fausto Cannone che lo definisce “amico delle arti, anima inquieta che sogna, spera e canta alla vita”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOttava edizione della Coast Cup
Articolo successivoGli “ospiti” di Milo: tra botte e manganellate