In Sicilia esenzione Irap per aziende rosa e giovanili

È stata firmata dall’Assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao, l’intesa con il Ministero all’Economia per l’ammissione all’esenzione Irap quinquennale per l’imprenditoria giovanile e femminile, al fine di sostenere la nascita di nuove imprese in Sicilia e attrarre investimenti. La sigla allo schema di Decreto del presidente del consiglio dei ministri pone la Sicilia all’avanguardia.

La Sicilia è la prima regione del Mezzogiorno che attiva l’incentivazione, misura di vantaggio fiscale, in favore delle imprese giovanili e femminili che si costituiscono o che iniziano l’attività lavorativa negli anni 2011, 2012 e 2013 aventi sede legale, amministrativa e operativa nel territorio della Regione.

Illustrando la misura, nell’incontro con le categorie produttive sul sostegno alle imprese in Sicilia, tenutosi questa mattina a Villa Malfitano, Armao ha precisato: “Lavoriamo su un progetto che punta sulla uguaglianza di opportunità tra uomini, donne e giovani. Nella nostra isola, come in tutto il Mezzogiorno, secondo recenti statistiche, solo una donna su tre risulta occupata.

Questo dato coincide con gli ultimi studi a cura dell’Istat a conferma del triste primato negativo della Sicilia, legato ai giovani, con quote di senza lavoro che raggiungono il tasso del 15,6%. Investimenti e incentivi – ha proseguito l’assessore – si rendono, dunque, necessari e determinanti per stimolare investimenti e sostenere con concrete opportunità un tessuto sociale che apporterà nuova linfa al sistema produttivo siciliano”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDimissioni dalla segreteria del Partito Democratico di Castelvetrano
Articolo successivoTrapani vs Lanciano, il sogno continua