Nuova sede della Guardia di Finanza a Castelvetrano

CASTELVETRANO – Nella mattinata di oggi, alle 11:00, verrà inaugurata la nuova sede della Guardia di Finanza su un terreno confiscato alla criminalità organizzata.

La Tenenza, che avrà sede nella intitolanda “Via Delle Fiamme Gialle”, è stata realizzata su un terreno che ha costituito oggetto di una più ampia confisca a carico di Geraci Francesco, esponente di spicco della criminalità organizzata trapanese.

Il terreno – confiscato nel 1999 dal Tribunale di Palermo e trasferito in parte al patrimonio indisponibile dello Stato – nel 2004 è stato destinato alla realizzazione della Caserma del Corpo.

La caserma verrà intitolata al Sottobrigadiere Salvatore Bonanno, militare della Guardia di Finanza originario di Trapani che, nel novembre 1942, si è reso protagonista, poco più che venticinquenne, di un coraggioso fatto d’arme verificatosi durante il secondo conflitto mondiale ad Orebic (Dalmazia), a seguito del quale perdeva la vita per le gravi ferite d’arma da fuoco riportate.

Alla cerimonia militare – alla quale assisteranno anche i familiari del militare decorato – interverrà il Comandante Regionale Sicilia della Guardia di Finanza – Generale di Divisione Fabrizio Cuneo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteACI Trapani: Sciopero Benzina non è contro i terremotati
Articolo successivoLunghi applausi per la rappresentazione teatrale “La Mafia Normale”