Deroga di chiusura per gli esercizi commerciali ad Alcamo Marina

ALCAMO – Il Sindaco di Alcamo, Sebastiano Bonventre, a seguito della richiesta della Confcommercio, ha firmato l’ordinanza di deroga per la chiusura degli esercizi commerciali ad Alcamo Marina, anche in virtù del riconoscimento del Comune quale città d’arte e ad economia prevalentemente turistica.

Al riguardo, gli esercizi commerciali al dettaglio su area privata possono derogare all’obbligo di chiusura domenicale e festiva fino al 31 dicembre 2012; gli esercizi commerciali al dettaglio  ricadenti nella zona di Alcamo Marina, limitatamente al periodo giugno – settembre 2012, possono altresì protrarre la chiusura serale fino alle ore 01,00.

Sono fatti salvi, in ogni caso, i diritti dei lavoratori del settore commercio, secondo quanto previsto dai contratti collettivi di lavoro, in particolare per quel che concerne il riposo infrasettimanale; l’esercente è tenuto a rendere noto al pubblico l’orario di effettiva apertura e chiusura del proprio esercizio mediante cartelli o altri mezzi di informazione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRicorrenza fondazione Arma dei Carabinieri
Articolo successivoUniversità di Palermo. Al via il piano di parcheggio a pagamento.
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.