IL 2 GIUGNO DI LIBERA

Castellammare – Il presidio comunale di Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie, e l’associazione Castellolibero, festeggiano il 2 giugno con un programma ricco di appuntamenti significativi, incentrati sulla valorizzazione della lotta alle Mafie.
Momento clou della giornata sarà il passaggio della Carovana Antimafie alle ore 17:00.
A seguire ci sarà una conferenza dal titolo “Mafia, appalti Pubblici, Etica delle Professioni per uno sviluppo locale credibile” in cui interverranno, Rino Giacalone (Libera Informazione), Marzio Bresciani (Sindaco del Comune di Castellammare del Golfo), Emanuele Nicosia (Ass. Professionisti Liberi), Davide Durante (Presidente Confindustria Trapani). Gli interventi saranno moderati da Umberto Di Maggio (coordinatore regionale Sicilia ass. Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie).
Dopo la conferenza ci si potrà deliziare dei  prodotti  provenienti da aziende che operano sui beni confiscati alle mafie. La degustazione sarà allestita nella parte bassa del Corso Garibaldi.
A chiusura dei festeggiamenti, a partire dalle ore 23:00, sempre nella parte bassa del corso Garibaldi, tanta buona musica con  il concerto dei Capo d’Ivana Speranza e Nkantu D’ Aziz.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePalatofino: il Bar Enzo Trapani vince il primo premio come miglior calzone
Articolo successivoRaduno bandistico a Castellammare Del Golfo