Summer Meeting Festival per la lotta contro le tossicodipendenze

Pubblicato: lunedì, 28 maggio 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Giunto ormai al decimo anno il Summer Meeting Festival organizzato dall'Azienda Sanitaria di Trapani volto a prevenire le tossicodipendenze e i comportamenti a rischio attraverso la promozione di attività sportive ed altri eventi.

Anche quest'anno collaboreranno l'Internazionale Fc- Interclub di Palermo, l'Associazione Armatori Barche Pantesche, la Lega Navale di Pantelleria e il Festival Internazionale degli aquiloni. Verranno promossi soprattutto calcio e vela come attività deterrenti all'uso di droghe varie.

I primi appuntamenti sono stati già realizzati nel corso di maggio con il lancio degli aquiloni a Trapani e Petrosino, l'11 e il 21 maggio. Il 25 e 26, invece, a San Vito lo Capo si è tenuta la giornata mondiale "No World Tobacco Day", con gli studenti delle scuole medie inferiori di San Vito e Custonaci.

Il 12 giugno si terrà, presso il centro sportivo forese di Trapani, il quadrangolare di calcetto "Un calcio alla droga" con le squadre rappresentate da Magistratura, Carabinieri, Questura e Sanità

Dal 23 luglio al 10 agosto a Pantelleria e dal 27 agosto al 2 settembre a Favignana si ripeterà lo stage di avviamento allo sport del calcio.

Dal 30 luglio al 4 agosto la lega navale di Pantelleria avvierà uno stage di vela optimst dedicato ai giovani del luogo con lo slogan "Vento e Mare contro tutte le droghe", il giorno di ferragosto si terrà la V regata che porta lo stesso nome dello stage.

Il 10 agosto presso il Castello di Pantelleria si terrà la cerimonia di premiazione di tutti i partecipanti alle varie manifestazioni.

Nel corso del mese di agosto è prevista anche la partecipazione all'evento musicale di San Vito Summer Music Festival con uno spot dal titolo "O Bevi o Guidi".

Letto 298 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>