Vincenzo Cusumano (PD): “Avvicinare i partiti alla gente”

Pubblicato: giovedì, 24 maggio 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO - Dopo l'elezione del Sindaco Sebastiano Bonventre per la coalizione del Centrosinistra ad Alcamo, immediate le dichiarazioni del segretario del Pd Cittadino, Vincenzo Cusumano:

"Alla luce dei risultati che si sono visti sul territorio nazionale e di quello della città di Alcamo, anche se siamo alle prime battute a caldo, bisogna fare una attenta analisi sulla richiesta di cambiamento che emerge da più parti. L'elezione al cardiopalmo di Sebastiano Bonventre diventa l'occasione per una riflessione più attenta sulle questioni che hanno portato la coalizione ad una larga maggioranza al consiglio e nello stesso tempo ad una rimonta consistente dello schieramento avversario. Per questo dobbiamo capire le ragioni che hanno motivato tanti ragazzi e farne momento di discussione democratica. Questo diventa essenziale per avvicinare i partiti alla gente, attraverso un'ampia partecipazione e un maggiore coinvolgimento. Tutto ciò, inoltre, diventa indispensabile ed imprescindibile, per i PD e gli altri partiti tardizionali, prima che il processo di rinnovamento avvenga, a ragione, attraverso vere e proprie spallate dai cittadini. Ovviamente, al più presto, ci riuniremo per analizzare con più oggettività quanto emerso, da questa tornata elettorale".

Letto 278 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>