Auto & Doc, pronti per la decima edizione

Pubblicato: giovedì, 24 maggio 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

E' l'evento che, anche quest'anno, tanti sportivi e non aspettavano: stiamo parlando di Auto&Doc, che quest'anno arriva alla sua decima edizione. Tutto questo è stato possibile, ancora una volta, grazie alla Scuderia del Castello e all'associazione Strade del Vino, che insieme hanno profuso un impegno tale da portare in porto una manifestazione importante e utile dal punto di vista turistico e culturale.

Le protagoniste di quest'anno saranno ancora una volta le Auto d'Epoca, che percorreranno un tragitto lungo 80 Km, lungo il quale operano tante aziende che producono l'Alcamo Doc. I veicoli si fermeranno nelle cantine che producono, imbottigliano e commercializzano questo vino, che è protagonista anche a livello internazionale.

I partecipanti all'evento saranno circa 80, meno degli altri anni, per garantire un livello qualitativo migliore rispetto ai livelli, già alti, delle scorse edizioni. Bugatti, Alfa Romeo, Lancia, Fiat e Jaguar sono solo alcuni dei marchi che saranno presenti alla Auto & Doc 2012.

La chermesse automobilistica prenderà inizio dalla splendida cornice del Castello dei Conti di Modica. Il percorso vedrà le soste, di cui sopra, nelle cantine: Cantina Conti di Modica (degustazione con "Zabbina"); Cantina Marchesi De Gregorio (degustazione vino e prodotti tipici); Cantina Rapitalà (pranzo con prodotti tipici: formaggi, salumi, bollito, salsiccia, macedonia e cassatelle).

Per Info: www.scuderiadelcastello.it

Letto 343 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>