20 anni dalla strage di Capaci

Giornata di commemorazione per Palermo che ricorderà oggi la strage di Capaci e la morte del giudice Falcone, della moglie Francesca Morvillo, e della sua scorta. Oltre ventimila studenti, da tutta Italia, sono approdati a Palermo per il ventesimo anniversario della strage. Monti e Napolitano saranno presenti tra Capaci e l’aula bunker di Palermo per rappresentare le istituzioni in questa giornata della memoria e del ricordo.

Numerosi gli eventi che si succederanno a Palermo. Già stamattina al porto sono arrivate le navi della legalità, partite da Napoli e Civitavecchia, per portare gli studenti di tutta Italia dando il via alle commemorazioni. Tra gli oltre duemila studenti ci saranno 11 compagni di Melissa Bassi, la ragazza che ha perso la vita sabato scorso a causa di un attentato nella scuola che frequentava, intitolata proprio a Falcone e alla moglie.

Sarà presente anche il ministro Anna Maria Cancellieri che accompagna Monti.

Oltre al giudice Falcone e la moglie Francesca Morvillo verranno ricordati i ragazzi della scorta Vito Schifani, Antonio Montinaro e Rocco Dicillo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAll’Ars con 35 Voti
Articolo successivoPresentazione giunta a Erice
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.