A Castelvetrano corteo e film festival a sostegno della legalità

CASTELVETRANO – Mercoledì 23 maggio, in occasione del ventesimo anniversario della strage di Capaci, un corteo di giovani popolerà le strade della città per realizzare un grande evento, espressione chiara della volontà al cambiamento, all’emancipazione da logiche che appartengono ad una cultura mafiosa e clientelare al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi del rispetto delle regole e delle Istituzioni.

L’evento patrocinato dal comune, che coinvolge tutte le scuole di Castelvetrano, le associazioni Libera, Addio Pizzo, I Love Legalità, Consorzio Tutela Valli Belicine, coinciderà con l’inaugurazione dell’Efebo corto film festival che dedicherà l’intero pomeriggio ad incontri, proiezioni, approfondimenti e letture sul tema della legalità.

Dopo il corteo “Insieme per la legalità” che partirà la mattina dal liceo “Michele Cipolla per
convergere nel Sistema delle Piazze, nel pomeriggio, a partire dalle 16 al teatro Selinus, si
inaugurerà l’ottava edizione dell’EfeboCorto Film Festival con proiezioni di cortometraggi,
l’incontro-dibattito “I siciliani visti da fuori”, la proiezione del documentario “Il viaggio della legalità” e il premio speciale “Siciliani famosi”. Alle 21 nel sistema delle piazze vi sarà una lettura di brani a cura degli attori Lucia Sardo, Rino Marino, e Fabrizio Ferracane. La serata proseguirà con l’esibizione di gruppi musicali con la partecipazione straordinaria dei Combomastas.

Sul sito http://efebocorto.eu/ potete trovare tutte le informazioni riguardanti la storia del festival e gli ospiti di questa edizione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMarsala ricorda Falcone con il libro di Alajmo
Articolo successivoLe risposte di Scala a Solina