Scuola per genitori

Pubblicato: venerdì, 4 maggio 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Trapani -  Si è svolto ieri, presso la sala “Giardino Eden”, un interessante incontro, organizzato da INA Assitalia -“Scuola per genitori”, presieduto da Enzo Bianchi, priore della comunità monastica di Bose fondata nel 1968.

Bianchi ha tenuto una conferenza sulla tematica “La Famiglia oggi: matrimonio, convivenza, famiglia allargata”.

Il priore ha posto l’accento sulla crisi della famiglia e delle varie forme di convivenza in un momento di forte cambiamento culturale, questione che oggi richiede molta attenzione.

Un dato tra tutti che testimonia come la famiglia di oggi sia in piena crisi è il numero dei single che è aumentato vertiginosamente ( 7 milioni – dato censis), per non trascurare altri fattori che mettono in crisi la struttura tradizionale della famiglia quali il numero sempre più in aumento delle convivenze ed il numero, sempre più in decrescita, del tasso di maternità in Italia, paese tradizionalmente cattolico.

Bianchi ha evidenziato come la tendenza della società di oggi sia sempre più individualistica e come ogni persona garantisce solo della propria felicità.

Letto 264 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>