“E-Sport”: software per la gestione dei contributi sportivi in provincia di Trapani

TRAPANI – Nei giorni scorsi la per Provincia Regionale di Trapani ha siglato un protocollo d’intesa con la ditta “Osanet” di Catania, finalizzato alla divulgazione del software “E-Sport”. Tale software è stato commissionato dalla Provincia di Trapani con l’intento di gestire le istanze dei contributi sportivi ed è adatto alle esigenze degli Uffici che gestiscono rapporti con società sportive, di tutte le pubbliche amministrazioni.
Per i comuni del trapanese che faranno richiesta di riuso dell’applicazione, la Provincia, oltre a concedere la licenza d’uso del software, erogherà gratuitamente il servizio via web a tutti gli Uffici che si occupano di attività sportive del territorio, attraverso il proprio centro servizi fornendo loro, server ed ulteriori risorse hardware in un contesto di organizzazione IT di comprovata esperienza.
“Questa iniziativa vuole essere – dice il Presidente Turano – una possibile apertura ad un clima di collaborazione che vede la Provincia impegnata in una campagna di sensibilizzazione contro gli sprechi e di razionalizzazione delle spesa pubblica partendo per l’appunto dall’informatica e dall’innovazione tecnologica. Non solo – continua il Presidente Turano – ma a breve renderemo disponibile ai Comuni la nuova piattaforma informativa che stiamo realizzando che comprenderà il portale internet per i Comuni, il nuovo protocollo informatico, l’albo pretorio, la gestione documentale ed altri software di comprovata utilità”.

p

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteInaugurazione del Caffé Letterario
Articolo successivoSebastiano Bonventre incontra l’Associazione Antiracket
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.