Un Alcamese a Cannes

Pubblicato: sabato, 28 aprile 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Il film "La mafia alternativa, tra vita, morte e miracoli", corto con attori siciliani e calabresi, è stato ammesso a partecipare al prossimo festival di Cannes nella categoria "Short Film Corner 2012". La selezione è stata durissima e ha coinvolto oltre tremila corti provenienti da tutto il mondo.

Il film in questione è stato girato tra Messina e l'Etna grazie alla produzione indipendente della Siciliaest/film work Sicilia Orientale, presieduta da Michele Ainis, che ha scritto e prodotto il corto. Gli sponsor sono stati sopratutto alcuni Enti Locali. Un plauso va anche a Nicola Barnaba che ha diretto il cast. Tra gli attori del corto, che si ispira alla commedia all'italiana, figura anche un alcamese da tempo noto per le sue partecipazioni a film e serie tv particolarmente importanti: Bendetto Lo Monaco.

All'attore Alqamah aveva dedicato, non molto tempo fa, un articolo che è possibile rileggere al seguente link: Benedetto Lo Monaco.

Letto 781 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>