Un Alcamese a Cannes

Il film “La mafia alternativa, tra vita, morte e miracoli”, corto con attori siciliani e calabresi, è stato ammesso a partecipare al prossimo festival di Cannes nella categoria “Short Film Corner 2012”. La selezione è stata durissima e ha coinvolto oltre tremila corti provenienti da tutto il mondo.

Il film in questione è stato girato tra Messina e l’Etna grazie alla produzione indipendente della Siciliaest/film work Sicilia Orientale, presieduta da Michele Ainis, che ha scritto e prodotto il corto. Gli sponsor sono stati sopratutto alcuni Enti Locali. Un plauso va anche a Nicola Barnaba che ha diretto il cast. Tra gli attori del corto, che si ispira alla commedia all’italiana, figura anche un alcamese da tempo noto per le sue partecipazioni a film e serie tv particolarmente importanti: Bendetto Lo Monaco.

All’attore Alqamah aveva dedicato, non molto tempo fa, un articolo che è possibile rileggere al seguente link: Benedetto Lo Monaco.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSlitta al 20 luglio la sentenza per la strage di Alcamo Marina
Articolo successivoAncora minacce per Pino Maniaci
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.