Alcamo: Nessun dissesto o disequilibrio solo ipotesi di bilancio

ALCAMO. In una nota il responsabile finanziario del comune di Alcamo, Sebastiano Luppino, chiarisce la situazione economica della città. Contrariamente a quanto detto nei giorni scorsi, da molti quotidiani, la situazione finanziaria alcamese non è in pericolo in quanto il presunto buco di bilancio, che ammonta ad oltre 6 milioni di euro, non è che un ipotesi di bilancio per il 2012. Per quanto riguarda il bilancio 2011 già approvato, invece, non vi è stato alcun disavanzo di gestione.

La bozza per il bilancio del 2012 è stata già preparata e attende unicamente l’approvazione e le relative modifiche. Secondo le previsioni, attraverso opportuni tagli e le entrate tributarie dell’ente, per il 2012 non dovrebbe esserci nuovamente alcuno squilibrio, che verrebbe a crearsi solo nel caso in cui le ipotesi di bilancio non venissero rispettate.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteManifestazione 25 Aprile a Palermo
Articolo successivo800 nuovi “posti”…
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.