Escursioni naturalistiche a Partinico

PARTINICO. La commissione ambiente della consulta giovanile di Partinico ha organizzato un ciclo di escursioni per permettere a quanti parteciperanno di conoscere meglio il territorio circostante. Si tratta di un’iniziativa il cui intento è quello di avvicinare i giovani, ma non solo, alla natura e alle bellezze paesaggistiche che circondano il nostro territorio e di cui spesso non si è nemmeno a conoscenza.

In occasione di una di queste escursioni, che si svolgeranno il 29 aprile, 6 e 12 maggio, verrà inoltre proposta all’amministrazione la realizzazione di un sentiero naturalistico permanente sul Colle Cesarò.

La partecipazione è gratuita, di seguito il programma:

1 ESCURSIONE

Località: Colle Cesarò (Partinico)

DATA: 29 Aprile

Partenza: 9.00 Piazza Municipio

2 ESCURSIONE

Località: Monte Jato (San Giuseppe Jato)

DATA: 6 Maggio

Partenza: 9:00 Piazza Municipio

3 ESCURSIONE

Località: Riserva Naturale Capo Rama (Terrasini)

DATA: 12 Maggio

Raccomadazioni: I Partecipanti non sono coperti da assicurazione. Pertanto la Commissione Ambiente della Consulta Giovanile declina da ogni  responsabilità per eventuali danni a persone  o cose.

Equipaggiamento: Abbigliamento idoneo al Trekking e secondo il clima, borraccia con acqua (indispensabile), scarpe da trekking.

PS. Per l’escursione sul Monte Jato e a Capo Rama si consiglia di pranzo a sacco perche il ritorno è previsto per il primo pomeriggio.

Per info e prenotazioni

Vito Rappa cell 338-5857683 email vitosg@libero.it

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNessun ammanco alla provincia di Trapani
Articolo successivoLa pallacanestro Trapani capolista d’Italia
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.