A maggio la “Granfondo Lombardo”

TRAPANI.Torna per la sua seconda edizione la gara ciclistica”Granfondo Lombardo”che ha riscosso tanto successo nella scorsa edizione. L’appuntamento per gli appassionati di ciclismo è per il 13 maggio prossimo quando per le strade del trapanese ci sarà modo di vedere atleti nazionali e internazionali che si cimenteranno nei percorsi proposti. La gara come dice il nome è proposta e sponsorizzata dalla Cicli Lombardo Spa ditta con sede a Buseto Palizzolo, vanto produttivo del territorio coadiuvata dalla Asd Team Lombardo Corsa, che insieme alla famiglia proprietaria del marchio vuole proporre un appuntamento di alto livello sportivo ed organizzativo; per la gara stanno concentrando lo sforzo organizzativo non solo sugli itinerari ma sulla sicurezza degli atleti e del pubblico per garantire, insieme allo spettacolo standard di sicurezza elevati. In questa edizione sono proposte, come è giusto che sia, delle novità: ad esempio il sito dove raccogliere info e notizie www.lombardobikes.com/gf; la presenza di ciclisti stranieri. Due i percorsi proposti,partendo sempre da uno turistico, comune, di 15 Km che parte da Buseto Attraversa Piano neve e giunge a Fulgatore:
Mediofondo, 80 Km.
Percorso: Fulgatore, Salemi, Vita, Castellammare del Golfo, Scopello e Buseto Palizzolo.
– Granfondo, 125 Km.
Percoso: Fulgatore, Salemi, Vita, Castellammare del Golfo, Scopello, Buseto Palizzolo, Trapani, Erice, Custonaci, Buseto Palizzolo.
Tramite il percorso c’è l’occasione per vedere, scoprire o riscoprire le potenzialità del territorio,specialmente per quanti magari giungono per la prima volta.Prima delle gare si terrà,il 12 Mggio, una tavola rotonda di presentazione dell’evento e alla fine della manifestazione un pasta- party,momento conviviale per condividere quello sportivo. La Granfondo sarà anche l’occasione per la Cicli Lombardo per presentare il modello 2013.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteKakawa: l’arte del cioccolato a Salemi
Articolo successivoLettera di una crisi