LAUREE SESSIONE ESTIVA

PALERMO- Siamo certi che la notizia porterà  molto sollievo nelle case di molti laureandi dell’ateneo palermitano. E il “sollievo” potrebbe essere anche di natura economica.  Se soltanto tre materie vi separano dal fatidico giorno in cui verrete proclamati “Dottore in…”, al cospetto di luccicanti occhi di genitori straripanti di orgoglio e di amici bramosi di festeggiare, bene: credo proprio che il seguente decreto faccia al caso vostro!  Pare proprio che il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, con decreto n° 1204/2012, abbia stabilito che gli studenti iscritti ad un Corso di studio dell’ordinamento D.M. 509/99 o del vecchio ordinamento che prevedano di laurearsi entro il 31/07/2012 e che hanno sostenuto tutti gli esami o devono ancora sostenere fino ad un massimo di tre insegnamenti, entro il primo appello della sessione estiva 2011/12, sono tenuti al pagamento solo della prima rata prevista per l’iscrizione, gravata di una mora.

Il decreto precisa,  poi,  che coloro che avevano già effettuato l’iscrizione all’anno accademico 2011/12 e che conseguiranno la laurea entro luglio, potranno presentare istanza di rimborso dell’importo relativo alla seconda rata entro il 30/09/2012.

Coloro che invece non  riusciranno a conseguire la laurea entro il mese di luglio,si legge ancora , dovranno pagare la seconda rata gravata di una mora entro il 31/08/2012, pena l’annullamento degli eventuali esami sostenuti a partire dalla sessione autunnale.

Non ci resta che augurarvi: in  bocca al lupo!

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePic-nic ad acqua dei Corsari
Articolo successivoConferenza stampa del Sindaco Pompeo per riaffermare la verità