Firmato l’accordo per la costruzione della cittadella dei giovani

Pubblicato: mercoledì, 18 aprile 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Nei giorni scorsi il Sindaco di Alcamo, Giacomo Scala, e il Presidente della Regione, Raffaele Lombardo, hanno firmato l'accordo per la realizzazione della cittadella dei giovani. Si tratta di riutilizare gli immobili di Via Ugo Foscolo per offrire un servizio nuovo alla cittadinanza. L'accordo prevede anche la riqualificazione delle aree ex cave di travertino e la realizzazione di un anfiteatro nella zona Orto di Ballo. I fondi che arriveranno dalla comunità europea ammontano a 15 milioni di euro in totale.

L'accordo firmato si chiama "Sviluppo Urbano Sostenibile" proprio perchè incide sulla rimodulazione del centro urbano per creare ambienti più vivibili e fruibili dalla popolazione. Scala esprime grande soddisfazione proprio per la firma dell'accordo che può dare finalmente avvio alla creazione dei bandi per i lavori pubblici da realizzare.

Letto 308 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>