Finanziato più di un milione di euro per la villa Comunale

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – L’amministrazione comunale, a seguito della firma dell’accordo di programma che rientra nei PIST (Piani integrati di sviluppo territoriale), ha ottenuto ieri un finanziamento di un milione e duecentonovemila euro, per la Villa Comunale. Il bando per i fondi europei era stato pubblicato nel 2009 e l’amministrazione, guidata dal Sindaco Marzio Bresciani, ne ha approfittato presentando tramite lo sportello Europa, il progetto per la riqualificazione della villa comunale e delle aree adiacenti. Il progetto adesso è cantierabile e dovrà essere realizzato entro il 2015.

Il vice sindaco e assessore ai servizi pubblici, Carlo Navarra, afferma che: “L’amministrazione è molto soddisfatta per aver ottenuto il finanziamento che ci consentirà di muovere l’economia locale e, senza alcuna spesa a carico delle casse comunali, potremo riqualificare la nostra villa, importante luogo di aggregazione, rendendola più accogliente per le famiglie, i giovani e i tanti turisti che la visitano”.

“I fondi a noi destinati – aggiunge – rappresentano un investimento europeo notevole che, grazie al progetto da noi presentato, migliora il nostro decoro urbano”.

Il progetto, oltre a riqualificare la villa comunale, ha come obiettivo anche quello di rilanciare il quartiere come importante luogo di vita economica, puntando soprattutto allo sviluppo dell’imprenditoria locale favorendo l’aumento dei livelli occupazionali.

Un ulteriore passo in avanti per l’amministrazione del Sindaco Bresciani, nel grande progetto di rilancio del paese dopo gli anni bui del commissariamento.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAncora misteri sulla scomparsa di Denise
Articolo successivoVerso la costituzione dell’Osservatorio Antidiscriminazioni della Provincia Regionale di Trapani