“Cercasi Tenore” commedia brillante al Teatro Cielo d’Alcamo

La Cooperativa Piccolo Teatro è di nuovo in prima linea per portare ad Alcamo opere teatrali da “prima fila”, di queste fa parte “Cercasi Tenore”, commedia brillante di Ken Ludwig (traduzione Lilla Picciotto) per la regia di Giancarlo Zanetti, che vede nel cast nomi importanti come Gianfranco Jannuzzi e Milena Miconi, ma anche Federico Pacifici, Claudia Coli, Tiziana Bagatella, Fabrizio Apolloni, Rodolfo Medina, Stefania Papirio. La commedia è divertente con continui colpi di scena e di situazioni comiche, che ne hanno sancito l’annovero tra i più grandi successi di Broadway.

La storia: “siamo negli anni ’30, la vicenda ruota attorno a Tommaso, aspirante ed incerto cantante lirico che in qualità di assistente affianca un direttore senza scrupoli di teatro d’opera di provincia. Grandi fermenti agitano gli animi dei protagonisti per l’arrivo di un tenore spagnolo di rara bravura, tanto da essere soprannominato “il magnifico”, che interpreterà Otello. Cosa accade però quando a poche ore dallo spettacolo il grande artista soccombe ad un potente mix di alcol e sedativi? Tutto precipita in un esilarante vortice di fraintendimenti, scambi di persona, doppi sensi mal interpretati, vulcaniche gags che strappano allo spettatore risate a non finire”.

La commedia verrà messa in scena Venerdì 20 Aprile 2012 alle ore 21.30, Teatro Cielo D’Alcamo.

Prenotazioni e prevendita presso i locali della Coop. Piccolo Teatro via T. F.sco Paolo Lucchese n.13, Tel. 092427299.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFormazione sanitaria europea
Articolo successivoAncora misteri sulla scomparsa di Denise
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.