Scuole ancora chiuse ad Alcamo per l’evento sismico di ieri

ALCAMO – Il Sindaco in merito alle scosse percepite dalla popolazione ieri mattina invita alla calma a e raccomanda la cittadinanza  ad evitare comportamenti che possano compromettere la sicurezza individuale e collettiva ed in particolare ad adottare ogni precauzione e prevenzione finalizzata ad una pronta risposta ad ulteriori eventi sismici.

Nell’eventualità del ripetersi delle attività sismiche occorre  spostarsi in luoghi aperti, evitando spostamenti in forma massiccia ed incontrollata; non utilizzare ascensori o montacarichi di ogni genere. Qualora si verifichino scosse, si raccomanda, trovandosi all’intero delle abitazioni, di trovare riparo sotto tavoli e lungo gli architravi e comunque lontano da finestre e armadi o altro mobilio che possa arrecare danno a prescindere dall’evento sismico in sé. Si raccomanda inoltre di tenere a porta di mano eventuali farmaci salvavita di uso quotidiano.

Intanto, a fini precauzionali oggi le scuole di ogni ordine e grado, private, paritarie e pubbliche sono rimaste chiuse.

Per ulteriori informazione o segnalazioni di ogni genere ci si può rivolgere  alla Polizia Municipale, al seguente numero, 0924 590401 in funzione 24 ore su 24.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteConoscersi per riconoscersi… convegno di interculturalità
Articolo successivoRischio di estinzione per l’Istituto Piersanti Mattarella di Castellammare
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.