“Tagli inammissibili”: l’assessore alle Politiche Sociali interviene sul blocco della Regione del buono socio – sanitario

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – «Nel distretto socio-sanitario 55, che comprende i comuni di Alcamo, Castellammare del Golfo e Calatafimi Segesta, sono circa 150 le famiglie che beneficiano del bonus socio-sanitario. E’ quindi più che mai necessario ripristinarlo, attivando politiche sociali virtuose a sostegno dei nostri concittadini». Lo afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Angelo Palmeri, che spiega: «La mancanza di risorse sarebbe la motivazione che ha spinto la Regione a bloccare i fondi destinati all’erogazione del buono socio-sanitario per il 2012, destinato alle persone non autosufficienti (anziani e disabili). A pagarne le conseguenze saranno le diverse migliaia di famiglie siciliane che usufruivano del buono per alleviare i costi per l’assistenza dei loro familiari anziani, non autosufficienti, disabili gravi o malati cronici».

«In un momento di crisi come quello attuale – continua l’assessore Palmeri – proporre una politica sociale basata su tagli scellerati è inammissibile. Sollecito i rappresentanti regionali eletti in provincia di Trapani a spendersi nelle sedi opportune, con la stessa forza profusa per le campagne elettorali in corso nel nostro territorio, proponendo di dirottare risorse al rifinanziamento del bonus socio-sanitario, un contributo annuo di cui necessitano numerosi nuclei familiari».

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteConvegno stress lavoro correlato
Articolo successivoMotoraduno ad Alcamo
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.