Ribera penalizzato e l’Alcamo torna a sperare

Il campionato di eccellenza si riapre perché la Commissione Disciplinare ha inflitto sei punti di penalizzazione al Ribera, in riferimento all’illecito sportivo ravvisato nella partita del 23 ottobre scorso, Ribera-Monreale, che ha visto come attori principali l’allenatore del Ribera, Bruccoleri, e l’attaccante Romeo, oggi al Gemini. Quest’ultimo ha patteggiato la pena, di conseguenza ha penalizzato indirettamente la sua ex squadra.

Una brutta vicenda per il calcio in generale, che in più va a penalizzare una squadra, che sul campo aveva fatto vedere e fa vedere di meritare la prima posizione e i punti di vantaggio, ma, giustamente, oggi si ritrova a dover iniziare tutto da capo.

A “sorridere”, sono le inseguitrici, tra cui l’Alcamo, che occupa la seconda posizione e si ritrova a soli tre punti dalla capolista, anche se dopo l’infortunio del suo bomber, Vabres, ha messo in evidenza dei problemi ad andare in rete. Comunque i giochi sono riaperti e le inseguitrici del Ribera faranno di tutto per approfittarne.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTurano candidato a Sindaco di Alcamo, oggi l’ufficializzazione
Articolo successivoIncentivare la pesca tra Castellammare e Carini
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.