Castelvetrano:al via la riprogettazione del Parco Archeologico di Selinunte

CASTELVETRANO- Parte l’operazione di ridisegnamento dell’ingresso al Parco Archeologico di Selinunte, lato borgata di Marinella. Ieri mattina il Sindaco di Castelvatrano, Dr. Gianni Pompeo, insieme al vice- sindaco, l’Avv.Felice Errante e all’assessore ai Lavori Pubblici, Avv. Girolamo Signorello, ha incontrato i responsabili dell’impresa che si è aggiudicata i lavori.

Il Progetto prevede la realizzazione di un parcheggio con riqualificazione area verde, un impianto di corpi illuminanti a basso consumo energetico ed a basso inquinamento luminoso, dotato di dispositivi di autoproduzione da fonti rinnovabili.

Inoltre, il progettista ha spiegato che verrà eliminata la duna esterna e la grande rotatoria, che sarà realizzata un grande parco con un percorso per i bambini con giochi ed attrattive e che  saranno realizzati degli spazi commerciali ed un’area per servizi di ristorazione. Infine, verrà creata la tanto richiesta passeggiata sulla duna che consentirà di godere della visione del Parco Archeologico anche nelle ore serali.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl centrodestra converge sulla De Luca, ieri l’ufficialità
Articolo successivoRipresa dei lavori al porto di Trapani