Alcamo: arrestato un pregiudicato alcamese

ALCAMO- I Carabinieri di Alcamo hanno arrestato un uomo, Bittordo Francesco, classe ’54. Residente in via  Giuseppe Ruisi, l’uomo era già pregiudicato per diverse tipologie di reati.  L’uomo è stato sorpreso in flagranza di reato di furto aggravato e possesso di oggetti atti all’offesa. Bittordo è stato infatti sorpreso subito dopo aver svaligiato un fabbricato rurale situato in contrada San Nicola.

L’attenzione dei Carabinieri è stata attratta da alcune luci provenienti dall’ aperta campagna che si muovevano nei pressi di un fabbricato rurale. Visto ciò,  la pattuglia ha fermato l’uomo e ha perquisito il mezzo, riconoscendo, inoltre, il già noto volto.

All’ interno dell’auto, di un Piaggio Porter di colore bianco, i Carabienieri hanno ritrovato  diversi oggetti atti allo scasso quali alcuni cacciaviti, alcune lime utilizzate per tagliare lucchetti ed altro,  mentre all’interno del cassone hanno ritrovato materiale ferroso e  almeno un centinaio di pezzi di mattonelle antiche tipo “maioliche”.

Lo stesso Bittordo, portava con sè un coltello a serramanico del genere vietato. Il proprietario del fabbricato è stato avvertito in serata stessa e Bittordo è stato, infine, trattenuto dai Carabinieri e, dopo un rito direttissimo, avvenuto nella mattina di ieri,  è stato sottoposto alla misura cautelare dell’Obbligo di Dimora nel comune di Alcamo, con divieto di uscire da casa durante le ore notturne.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamese sbranato dai cani, rimessa in discussione la dinamica dei fatti
Articolo successivoIL Centrodestra alcamese tenta di compattarsi