Nuovo assessore ad Alcamo

Pubblicato: giovedì, 29 marzo 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. L'amministrazione comunale ha attribuito ieri la delega al Bilancio, Patrimonio, Finanze e società partecipate al prof. Nino Piccolo. Il neo assessore prende il posto del dimissionario Filippo Pirrone.

Piccolo è stato consigliere comunale e presidente del consiglio comunale nella prima giunta Ferrara. Oggi ricopre il ruolo di coordinatore per Nuova presenza.

Scala ha presentato l'ennesimo cambio in giunta proprio ieri, a poco più di un mese dalle prossime amministrative.

Letto 4459 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Giovanni ha detto:

    Davvero senza parole!
    Il problema è che ci sarà gente che li voterà ancora!
    LIBERIAMO ALCAMO! ALCAMO LIBERA!
    SPERANDO CHE TUTTI VEDANO COSA COMBINANO!

    • educazione ha detto:

      ancora una volta l’esempio della magistrale politica del centro sinistra, avanti chi non ha consenso elettorale e capacità politiche.
      liberiamo alcamo!!!!!

    • davide ha detto:

      la vera alternativa c’é è NOI SUD! formata da persone civili che non hanno mai fatto politica e che portano a Capo Franco Orlando ex assessore che è stato l’unico a fare la vera protesta, lasciando la giunta e dicendo: Adesso Basta! io voto Franco Orlando e noi sud, tutto il resto è corrotto!! ATTENZIONE!!!

  2. stanco ha detto:

    dove sono tutti quelli che hanno criticato ABC????

  3. Francesca ha detto:

    La vergogna continua. Liberiamo Alcamo. Questo centro sinistra è una risorsa inesauribile di vergogne e ancora continuano a promettere posti all’aimeri. Qualche consigliere comunale vicino a scala e papania farebbe bene a evitare di prendere per il …………. Sedere la gente. E poi piccolo è il nuovo che avanza e quindi spazio ai giovani. Ridicoli sempre più ridicoli.

  4. Antonio ha detto:

    le “connivenze mafiose” rendono ABC poco credibile, purtroppo ci sono giovani che ingenuamente ci credono!!!!!!!!

    NON CI STO
    NO ALLA MAFIA

    • Salvo ha detto:

      ci sono prove?

      • luther ha detto:

        Ci sono prove che Provenzano fosse realmente mafioso? Si faceva le caciotte e la cicuriedda in una masseria… Che prove vuoi? Già l’arroganza mostrata più volte nel rispondere è da mafiosi…

        Solina potrebbe essere anche un ottimo Sindaco. Non mi convince la base che lo sostiene, frutto di espedienti markettari… Una base fin troppo eterogenea… Trasversale… Di gente che ha sempre avuto a che fare (e che c’ha manciatu!) con QUELLA politica. Ma c’è il denominatore comune che li rende “tutti li stessi”: l’anti Papaniesimo.

  5. Demos ha detto:

    Non sò se ABC ha “connivenze mafiose”, ciò che sò è che le parole ed le affermazioni debbono sempre essere misurate e fondate sulla certezza. Insomma sul dato di fatto.
    Oggi il dato di fatto è che c’è una giunta caratterizzata dalla necessità di sostituire un assessore che ha lasciato una delega importante come quella al bilancio, ovviamente importante perchè piena di adempimenti burocratici che campagna elettorale a parte devono essere comunque portati avanti.
    La sostituzione è un atto dovuto ma sopratutto necessario! ovviamente è altrettanto normale che venga scelto una persona fortemente caratterizzata anche da una fiducia personale e politica(da che mondo e mondo si è sempre scelto così). Ma se si afferma che quanto fatto dall’attuale amministrazione sia poco corretto, vorrei capire quanto sia stato corretto la pratica dell’apparentamento politico tra Lucchese e Solina(per inciso: non era forse appartenente a quelle pratiche insistentemente censurate perchè poste in essere da quelli che vengono definiti “i vecchi politici”???)
    Insomma signori miei, credo sia forse giunto il momento di concentrarsi sui programmi….piuttosto che sull’accanimento.

  6. Sonia Abate ha detto:

    ma a chi mai si dovrebbe votare?è tutto uno schifo!!!!sono TUTTI GLI STESSI TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  7. francesco ha detto:

    il sostegno reciproco di due liste civiche è scorretto, invece l’orgia di PD, italia dei valori, area democratica, nuova presenza e sel è una coalizione???
    a me pare che vi state cagando tutti sotto di ABC…e fate bene… xke non sono i cittadini che devono avere dei loro governi, ma i governi ad avere paura dei cittadini. godetevi l’ultimo mese al palazzo di città

    • luther ha detto:

      Questa è una risposta da mafioso. E uno come te non potrebbe MAI convincere nessuno a votare ABC.

      La Sveglia ha sbagliato. Io avrei votato loro, unica VERA alternativa. Purtroppo non avevano la stessa risorsa di ABC, l’ Adduma, che attraverso il marketing ha aggregato molta più gente.

  8. luther ha detto:

    No Comment.

    Non voterò più PD.
    ABC lasciamo perdere…
    La Sveglia si è addormentata…
    Non voterò mai PDL…

    Bene, si va al mare!! ^_^

  9. Antonio ha detto:

    “connivenze mafiosi” voleva intendersi che ci sono elementi all’interno di ABC vicini per parentela o per professione ad ambienti mafiosi o impreditorial-mafiosi, naturalmente la connivenza è intesa in termini di convergenza di interessi….

    IO NON CI STO
    NO ALLA MAFIA

  10. Demos ha detto:

    Certo che definire una coalizione “orgia” c’è ne passa anche perchè si parla di una coalizione così composta:
    – Partito Democratico (centro – sinistra)
    – Area Democratica (centro – sinistra)
    – SEL (sinistra)
    – Italia dei valori (centro – sinistra)
    – Nuova presenza (lista civia di centro sinistra, così collocata da decenni)
    – D. C. (parito storicamente trasversale già sin dai tempi di Don Luigi Sturzo che auspicava nelle sue memorie un contenitore politico in grado di attirare i moderati di sinistra, e comunque tale partito già figurava 5 anni fà nella coalizione in esame)
    – Insieme per Alcamo ( centro sinistra)
    Se questa è un’orgia allora al governo nazionale abbiamo un Bunga Bunga???
    E comunque non ho detto che il sostegno politico di due liste è scorretto tant’è che ho specificato “se si afferma che quanto …” solo che non si può predicare bene e razzolare male perchè a predicare siamo tutti bravi..nessuno escluso.

    • michele ha detto:

      La coalizione a sostegno di Bonventre (ex pidiellino) non può dirsi orgia se raffrontata al ballottaggio di 5 anni fa. Ma se ampliamo l’arco temporale e ci spostiamo anche solo alla prima amministrazione Scala, scopriremo che:
      1) Area Democratica è il partito di P.Perricone il quale lo fondò da presidente del consiglio comunale eletto nel CDU (area Turano) e poi transitò nel centro sinistra;
      2) SEL ha osteggiato sempre il fino al primo turno delle amministrative 2007, quando poi si vendette a Giacomino per il posto di vice sindaco;
      3) Italia dei Valori non conta: è composta da qualche amico di Papania e a questi risponde;
      4) Nuova Presenza, movimento con recente carenza di leadership, nelle amministrative del 2002 era contro Scala e parte integrante del centro destra, salvo poi in corso di legislatura diventare prima stampella di Scala e poi suo alleato;
      5) DC, una retrogada anomalia;
      6) Insieme per Alcamo, lista contenitore del sindaco uscente Giacomo Scala, da svuotare, come nelle altre passate elezioni, alla prima seduta del consiglio comunale.
      In merito all’accordo ABC – Sveglia, mi è sembrato un accordo fuori luogo perchè , per ragioni prettamente elettorali, ha mortificato un già certo candidato a sindaco, smentendo la volontà di ABC di correre da soli.

      • michele ha detto:

        La DC, che ad Alcamo vede tra i suoi massimi esponenti il sig. Mancuso (COAS Officine), è nient’altro che il partito di riferimento del sig. Pino Giammarinaro, il quale ha supportato 5 anni fa Scala esprimendo alcune candidature proprio in quel partito.

      • Demos ha detto:

        Ma guardi che il cambiare partito non è reato. Certo il cambiarlo spesso è una anomalia tutta italiana, ma non è il centro della discussione.
        Per il resto non credo che ci siano titolarità specifiche nei partiti ma piuttosto credo ai partiti come contenitore di idee e di persone, che poi vengono ad essere rappresentate dai rispettivi leader.
        Il leader politico deve tutto alla “base”, ma…se proprio questa condivide le scelte di un cambio di colore non vedo dove stia l’anomalia.(e qui mi riferisco ad Area democratica) sarebbe stato non auspicabile un cambio di rotta senza avere il giusto seguito, cosa che non è stata in quanto sono riusciti ad incrementare la rappresentanza consiliare già nella tornata elettorale e non con cambi di “casacca”
        Certo è che NON SI PUO’ AMPLIARE L’ARCO TEMPORALE perchè altrimenti rischieremmo di fare paragoni tra l’attuale quadro politico ed il governo Mussolini.
        Possiamo ben capire come le cose cambiano, ed è normale che sia così, del resto è la vita che ci porta a fare molto spesso dei cambiamenti che noi nemmeno immaginiamo.
        Riguardo IDV, non credo proprio che si possa mortificare così un partito che nelle ultime tornate elettorali è riuscito ad ottenere il 7% in città(vedi europee) l’operato di quello che lei definisce “qualche amico” non sarebbe stato sufficiente, e qui le dimostro che le sue parole non rispondono al vero.
        Riguardo SEL, sappiamo tutti che la sinistra non solo ad Alcamo ma anche e sopratutto in provincia(vedi Trapani ed Erice) è sempre più restia a concludere gli accordi di coalizione, loro sono da sempre stati i più “puristi”, ed in quanto tale sottopongono le loro scelte agli eventuali inquilini che si troveranno(non è una storia nuova) e secondo me fanno pure bene.
        Bè sulla D.C. ad essere sincero non saprei dirle però secondo me è un pò troppo eccessivo parlare di “anomalia” bè è di certo una anomalia un centro-destra totalmente frammentato(questa sì che è una anomalia)ma questo è un mio pensiero.
        Riguardo Nuova Presenza più che un movimento lo definirei un vero partito ricco di storia io ad onor del vero sono piuttosto giovane ma sò che è da sempre sulla scena politica alcamese(quindi tanto di cappello) ovviamente delle frizioni in corso d’opera ci possono anche stare(figuriamoci…e come se uno adesso non può litigare nemmeno con la propria moglie o fidanzata)
        Su ABC – Sveglia ripeto non conosco i retroscena quindi non mi pronuncio, rischierei di parlare su cose che non sò.

  11. Ozny ha detto:

    Area democratica è di centro-sinsitra????? Con Pasquale Perricone che è stato coordinatore di Forza Italia??? ahahahahhahaha!!!!
    @ luther: quindi l’Anima di ABC è la mafia o adduma? secondo Lei tutte le persone che si sono in contrate prima di decidere nome e simbolo lo hanno fatto solo ad una poderosa campagna di marketing? Quindi alcuni dei migliori giovani di Alcamo che dicono no a clientele e malaffare sono solo degli abbindolati dal marketing…. a saperlo prima…..

    • luther ha detto:

      Si Ozny. Adduma è stata la cosa in più che ABC ha avuto rispetto alla Sveglia. Il Marketing ha fatto conoscere più celermente il movimento ed ha aggregato intere comitive ad esso. Cosa ti sorprende? La comunicazione è un mezzo potentissimo. Migliori giovani di Alcamo… Secondo chi? Secondo lei? Perchè facenti parti di ABC? Tutti gli altri giovani invece sunnu di iccari?

      Adduma è stata impeccabile:
      Slogan (Io Ci sto)
      Logo (ha fatto decidere i colori)
      Foto
      Lenzuola (marketing non convenzionale)
      Video-Spot

      E chissà ancora quante altre cose!!!

      Adduma, come dice lo stesso termine, HA ACCESO nei giovani la voglia di fare politica… Ma se è stata ADDUMA, allora voglio votare GIGLIO a Sindaco di Alcamo!!

      PS: i migliori giovani, che si svegliano due mesi prima di una campagna elettorale, PER ME… non sono i migliori giovani!! Senza offesa.

      Ci sono una marea di giovani che hanno sempre lavorato in maniera impeccabile, che hanno lottato negli anni per piccole battaglie. Talvolta le hanno anche vinte. :)

      • michele ha detto:

        Adduma……… Ossia Giglio e Baglio. Avrei una domanda: ma (spero di ricordare male) proprio Adduma non ha curato la campagna stampa per l’inizio della raccolta differenziata porta a porta (ATOtp1 ed Aimeri)?

        • michele ha detto:

          Mi sono sbagliato. Adduma non ha curato la campagna per Ato tp1. Ha curato la campagna per l’utilizzo delle isole ecologiche (mai entrate in funzione: ossia soldi al vento) direttamente commissionata dal comune di Alcamo. Ecco un altro tassello del rinnovamento di ABC

        • luther ha detto:

          Non lo so. Ma anche se fosse?
          Giglio è tra i migliori in questo ambito. Non si discute.

          • luther ha detto:

            MICHELE, ma che discorso è???

            Giglio è un professionista!! Ribadisco… Il migliore ad Alcamo (tra quelli che conosco!!)

            Guarda i lavori per Cantieri Stabile… I siti che realizza, ecc…

            LAVORA comunicando!! Cosa doveva fare??? Rifiutare????…

            Ma non diciamo corbellerie!!!

          • michele ha detto:

            nessuno dice che non sia professionalmente il migliore. mi piacerebbe sapere se è stato indetto un bando per presentazioni di idee a cui ha partecipato anche adduma o se è stato affidato con metodi discrezionali o direttamente dall’amministrazione.

      • Ozny ha detto:

        Quindi, ripeto, fare una campagna di comunicazione efficace è sbagliato? Purtroppo per lei sono tutti giovani che non devono dire grazie a nessuno, che in mezzo a mille difficoltà hanno deciso, anche prima di ABC, di crearsi una vita da soli e non andando dietro al politico o alla cooperativa di turno. Ovviamente anche questo Le sembrerà sbagliato… a queso punto in Lei vedo solo un interlocutore che critica ma non propone.
        Cordialmente.

    • Demos ha detto:

      Perchè Area Democratica ha fatto opposizione in questi anni?

  12. Filippo ha detto:

    Ragazzi state cadendo nel solito tranello della coppia Papania-Scala…
    Pensiamo a cambiare Alcamo e solo così possiamo smascherare tutto quello che hanno fatto negli ultimi anni!
    La cosa che mi fa rabbrividire è che molta gente ha paura di perdere il lavoro perchè tenuta sotto-scacco dai soliti noti.
    Spero che almeno dentro l’urna siano liberi … ma come ben sappiamo loro hanno le liste di quanti voti devono uscire da ogni seggio e certa gente è schiava di questa brutta e vecchia politica alcamese.

  13. gioAccHino ha detto:

    Io non mi sento rappresentato dall’attuale amministrazione. Ho solo una gran voglia di rinnovamento e penso che darò il mio voto alle liste civiche ABC e SVEGLIA. Sono di gran lunga molto piu in gamba degli altri

  14. Marco ha detto:

    Ragazzi e’ cosi!!!oggi ho incontrato uno che lavora all’aimeri e cosa mi ha detto e sconvolgente!!!tengono la gente per le palle e sanno già quanti voti hanno quindi Abc e la sveglia lavorate tanto Perché e’ una guerra a l’ultimo voto…e’una vergogna !

  15. Alessandro Giglio ha detto:

    Oh, comunque, a parte che da quello che leggo sto scoprendo che faccio parte della mafia, visto che parteggio caldamente per Abc che è mafiosa pure lei, tengo a precisare che la campagna di marketing è il frutto del mio PERSONALE aiuto al movimento e del team di ABC. Per il resto ringrazio tutti per i complimenti al nostro lavoro (quelli sono sempre graditi) e ricordandovi che nonostante io sia parte ATTIVA di ABC, non sono nemmeno candidato al consiglio. Magari visto che qualcuno me lo ha fatto notare, un giorno quando sarò più grandicello proverò a fare il sindaco di questa bellissima città. Anche se a quanto pare sono mafioso. :)

    Un abbraccio a tutti.

  16. Cristoforo ha detto:

    Ma scusate chi se ne frega di giglio e altri nomi che avete fatto, ma di che parlate, di amministrative o di beghe vostre?? La politica non é una “mangiata di classe”, per voi mi pare di si!!
    Non leggeró piú questo blog

  17. Ivano Tartamella ha detto:

    Scusate se mi intrometto. So che con questa rivelazione subirò la profonda vendetta del mafioso Sasaggiglio, ma devo farla: l’idea delle LENZUOLA l’ho avuta io e non lui. quindi picca pumata sasà!
    ps: preferirei una morte violenta, grazie!

  18. Alessandro Giglio ha detto:

    IVA’ Prepara lu cimentu chi ti facemu lu bagnu. :)

  19. Cristoforo ha detto:

    Semprepeggio, sempre peggio, continuate a far perdere voti ad abc, io adesso non ci sto.
    Ultimo contatto!

  20. Antonio ha detto:

    Purtroppo non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire non c’è peggior cieco di chi non vuole vedere.

    Non conosco Giglio Alessandro (probabilmente trattasi di ragazzo in buona fede) ma gli posso assicurare che dentro il suo movimento si annidano persone aventi rapporti con famiglie mafiose di Alcamo. Magari sono delle brave persone, ma io non mi posso fidare, chi ha rapporti con MAFIOSI anche per solo lavoro non può fare politica, è il codice etico morale di tutte le persone oneste che lo impone.

    Mi dispiace ma è cosi è quello che molti stanno iniziando a pensare.

    Il marketing va bene, dissacrare e scherzare sulla mafia e sull’essere mafioso in una città come Alcamo è aberrante e lo trovo di cattivissimo gusto. Ciò la dice lunga sulla reale consapevolezza dei problemi che ha la città di Alcamo e la Sicilia.

    NO ALLA MAFIA E ALL’INGNORANZA
    NO ALL’ARROGANZA E ALLA SUPERFICIALITA’

    IO NON CI STO PIU’

  21. FEDERICO ha detto:

    Sono esterrefatto nell’apprendere che Giglio è stato consulente del Comune di Alcamo, alla stregua di Ciacio Liborio!!!!! Pignateiello (rapporti con l’informazione)!!!!!!!

    Le consulenze al comune di alcamo non si hanno per le qualità professionali, esistono ad Alcamo decine di giovani brillanti e capaci laureati nelle università più famose e importanti d’italia……

    e il sindaco mi sceglie ciacio-giglio-pignatiello perchè sono i migliori…..

    è assurdo, non credo in ABC è solo un modo per ottenere altro…….

    addio
    NO CI STO PIU’

  22. michele ha detto:

    E vedete che Giglio non è l’unico giovane di ABC che ha ricevuto incarichi dalla amministrazione. Ad esempio leggendo la delibera di giunta n. 194 del 2011 si scopre che il comune di Alcamo, per difendesi nella lite per mobbing Spinò, ha nominato quale proprio legale l’Avv. Pipitone Vincenzo, oggi acceso supporter di ABC. Costui ha difeso il Comune in primo grado ed ha ricvuto incarico per proporre appello. In ultimo una considerazione: perchè il sig. Giglio non mi ha degnato di una risposta alla (spero legittima domanda) di conoscere se l’incarico ad egli affidato è stato frutto di pubblico bando o se gli è stato concesso per chiamata diretta?

    • Alessandro Giglio ha detto:

      Mi piacerebbe parlare con un nome e un cognome, ma evidentemente non sono degno e devo spiegare cose BANALI a gente che si chiama per mezz’ora Federico e per mezz’ora Antonio. Comunque, visto che il tenore ormai è da caccia alle streghe va da sè che una spiegazione ci sta tutta, così la maggior parte di voi farà una magra figura. NON ho ma lavorato per il comune di Alcamo (e anche quando vorrei capire quale sarebbe il problema, visto che qui a quanto pare il lavoro VOI lo rifiutate mentre io devo mantenere dei dipendenti facendo sacrifici in azienda. Il lavoro serve e TUTTO). Ma lasciando stare questo, l’unica volta che mi sono ritrovato a realizzare qualcosa per il comune è stato perché un’azienda (la SINTESI COMMUNICATION) mi ha appaltato un lavoro che per questioni di tempo non sarebbe stata in grado di portare a termine (lavoro sulle stazioni di conferimento rifiuti del comune di Alcamo). Noi siamo stati pagati da Sintesi, per avere realizzato un video, e non siamo stati chiamati dal comune.

      Sono stato trasparente? Basta come risposta o volete anche le fatture, il 740, la mia fidanzata e il numero di tessera sanitaria?

      Grazie come sempre per l’attenzione.

      • Filippo Settipani ha detto:

        Ahahahahahahhah sei un pazzo sasà…. mi hai fatto morire dalle risate!! baciamo le maaaaaaaaaaniiiiiiiiiiiiiii ahahah!! ciao ale

      • michele ha detto:

        Poco cambia: sempre con i soldi dei contribuenti sei stato pagato per realizzare il video.

  23. Alessandro Giglio ha detto:

    Continui ad inventare notizie false (consulente del comune di Alcamo???? AHAHAHAHHAHAHAHA!) , ad unire assieme nomi a caso. Ma soprattutto dici ADDIO ma non te ne vai mai. :) Un po’ di coerenza su.

    Brutta bestia la schiavitù, arriva a masticarti il cervello.

    Forza Federico o qualsiasi nome tu voglia inventarti, vatti a divertire con i tuoi amichetti immaginari e finiscila di parlare a vanvera.

  24. Mi rifiuto ha detto:

    Sono davvero indignato dell’arroganza mostrata dai membri di ABC.se gia’ in campagna elettorale siete violenti con chi non la pensa come voi chi sa come vi comportereste se per puro caso vi trovaste ad amministrare Alcamo.sinceramente mi fate vergognare di essere giovane.
    IO NON CI STO.

  25. gioAccHino ha detto:

    se in ABC ci sono componenti mafiosi (ma dunni???), come dovremmo chiamare il PD che ha al suo vertice un senatore il cui autista era un AFFILIATO alle cosche e gli procurava voti e tesseramenti? C’è un processo in corso (giudiziario). Questi sono i veri temi. il resto è solo chiacchiericcio

  26. Sonia Abate ha detto:

    LA SVEGLIA NON DOVEVA ASSOLUTAMENTE ALLEARSI CON ABC. HA PERSO TANTISSIMO. ABC NON AVRà MAI IL MIO VOTO COME QUELLO DI TANTI MIEI CONOSCENTI. NON CONVINCE. SOLITA STORIA SEMPRE!!!AVREI SICURAMENTE DATO IL MIO SOSTEGNO A BALDO. NON DOVEVA FARLO….

    • gioAccHino ha detto:

      @sonia: ma il voto alla Sveglia lo puoi sempre dare. Non hanno espresso un sindaco, ma i candidati ci sono! Esiste il voto disgiunto proprio per questo

  27. Sonia Abate ha detto:

    @ giacchino Io parlo del candidato a sindaco infatti. Non esiste Baldo ma Solina! Bella differenza

  28. FEDERICO ha detto:

    evidentemente la verità fa molto male!!!!

    mi dispiace per i giovani che ci credono veramente in ABC, mi chiamo federico ma di più non posso dire…..

    c’è troppa arroganza in ABC!!!!!!

    valutate bene magari andate alle loro riunioni cosi e scrutate bene !!!!!!

    IO NON CI STO

  29. FEDERICO ha detto:

    cosi potete farvi un’opinione personale e libera!

    richiedete informazioni sulle parentele e sulla storia di chi porta avanti il movimento…

    chiedete e pensate!!!!

    cosi si forma liberamente il pensiero democratico….

    diffidate sempre!!!!

    buon voto a tutti

    IO NON CI STO

  30. Sonia Abate ha detto:

    Quanta delusione,a mia avviso. Salirà Bonventre già si sa…ma alla fine alternative non cè ne. Ripeto che se ci fosse stato Baldo con la SVEGLIA si sarebbe potuto sperare almeno in un ballottaggio…ma visto le ciò che è rimasto…neanche ballottaggio ci sarà

  31. gioAccHino ha detto:

    grande FEDERICO!!! non ci stare… l’importante è che CI CREDI!
    dopu 20anni che sono lì, un sù boni mancu a copiare uno slogan!

  32. Sonia Abate ha detto:

    @federico sono una giovane ragazza e quando ho saputo del nuovo movimento ABC, e poi con grande amarezza del suo candidato,ho chiesto ai miei di Solina…mi è stato detto che lui insieme alla sua famiglia sono stati vicini alla politica -.- ( insomma,morale della favola ”sempre la stessa storia”). Mi è bastato questo per capire che non è per nulla NUOVO.Quanto ci sta perdendo questo nuovo movimento :( sia per lui che per l’arroganza di alcuni…

  33. FEDERICO ha detto:

    grazie gioacchino!!!

  34. FEDERICO ha detto:

    Si Sonia sono d’accordo con te!!!!!!
    Purtroppo è una lotta di potere, si vuole cambiare x non cambiare niente.
    Pseudonuovi e più voraci politici si vogliono impossessare di una fetta di torta.
    Ed ecco spuntare personaggi avvocaticchi, consulenti vari che con la tecnica del marketing (già collaudata dal Berlusca) vogliono ricostituirsi una verginità politica.
    Questi pescano bene in molti giovani disoccupati idealisti delusi da un sistema che non premia la meritocrazia e le capacità.

    Ma ABC non è la soluzione è la sconfitta. Si ritornerebbe a 20 anni fà, quando comandava la MAFIA.

    IO NON CI STO come Sonia.

  35. Sonia Abate ha detto:

    ma federico io non sono d’accordo con te riguardo l’argomento Mafia,non è questa la mafia,e neppure riguardo l’argomento ”mestiere” dei candidati a sindaco. Il lavoro non c’entra…sia chiaro.
    Io ho messo alla luce la mia personale opinione e non solo riguardo questo neo-movimento…nuovo per i giovani che vi fanno parte si ma alla fine vecchio perchè al ”potere” sempre i soliti ci stanno. Non credo che il candidato Solina divida il suo stipendio con tutti i componenti di questa grande famiglia ad esempio -.- per cui che non si vengano a dire cavolate riguardo al fatto che lui sarà solo il CRONISTA…si come no…UN APPLAUSO.

  36. Ignazio Filippi ha detto:

    si sta esagerando! Alessandro Gilgio è un’ottima persona e oggi apprezzo molto il suo impegno politico, che anzi mi piace pensare più “civico”.Stessa cosa penso di Sebo Bonventre: ottima persona che non è controfigura di nessuno. Basta coll’indecente gioco al massacro. Capisco che in questo clima di sfiducia per la politica Nino Papania a G. Scala possano rappresentare tutto il bene, per alcuni, o tutto il male, per altri della politica alcamese. Ma tutto oggi non può e non deve ridursi a questo. Il PD vive dell’impegno generoso di tante persone, giovani e non, che tentano di migliorare la loro città a volte riuscendoci , altre no. Nel ’93 abbiamo ereditato (con l’avv. Solina) una città in ginocchio che abbiamo, col contributo di tutti, sollevato a un livello di decoro culturale e di sviluppo e conomico e sociale assolutamente dignitoso e per certi versi invidiabile. Personalmente ho condiviso tante scelte prima di M. Ferrara e poi di Scala, altre, anche di recente , non le ho affatto condiviso. Ma ciò non può oscurare il fatto che Alcamo è incontestabilmente molto migliorata rispetto al ’93. Non rinuncio mai ad esprimere la mia opinione, ma non mi piace pronunciare condanne o assoluzioni sommarie. fare confusione non aiuta a capire e fare di tutta l’erba un fascio aiuta solo gli s-fascisti. Battiamoci lealmente solo per fare valere le idee migliori per la città e gli alcamesi poi sapranno giudicare uomini e cose.

  37. ugo latella ha detto:

    ignazio, mi trova d’accordo – è chiaro che sul web da più parti si tende a deleggittimare gli avversari politici

  38. FEDERICO ha detto:

    Non penso che sia un gioco al massacro, ma l’esaltazione della verità.
    Bonventre è un massone??? lo smentisca!!! se lo è mai nessun alcamese avrebbe saputo ciò!!!
    In ABC c’è qualche elemento di punta con parentele e rapporti professionali con mafiosi?

    ebbene che si sappia!!!!

    grazie internet, viva la democrazia, viva la libertà!!!

    E CONTINUATE A SCRIVERE TUTTO SUI CANDADATI!!!!

    QUESTA E’ DEMOCRAZIA!!!!!!!!!!!!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>