ABC esce allo scoperto: Solina il candidato a Sindaco

Pubblicato: domenica, 25 marzo 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO. Il movimento nato nei mesi scorsi su iniziativa popolare ha finalmente espresso la propria candidatura per le prossime amministrative. Si tratta dell'Avvocato Solina, già consigliere comunale con la prima giunta Ferrara per La Rete. Ieri un folto gruppo di persone ha assistito alla presentazione ufficiale del Candidato a Sindaco e del progetto che sta dietro Alcamo Bene Comune. Il movimento nasce nell'auspicio, come ricordato dallo stesso Solina, di scardinare un sistema politico radicato e ormai nominalistico. Altro obiettivo è quello di dare alla cittadinanza un' alternativa ai poteri forti e ai classici partiti che da anni governano comune e provincia. Una presentazione all'insegna di un linguaggio moderno e diretto ai giovani, che tanto alimentano il gruppo e si spendono affinchè questo venga conosciuto dalla cittadinanza.

Un commosso Solina si è detto entusiasta di essere la scelta più importante di Abc e ha aggiunto di voler farsi portavoce delle esigenze di questo gruppo così variegato. Solina ha dichiarato che Alcamo alle prossime amministrative avrà una reale alternativa pur non nominando mai i partiti o i personaggi che popolano la politica locale.

Un' importante risultato, aggiunge l'avvocato, è stato quello di aver ottenuto la non candidatura del Senatore Papania per la coalizione di centro sinistra che ha ufficializzato la candidatura del Dott. Bonventre.

Letto 3490 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. Il Cittadino Vigile ha detto:

    Io ci sto !!!
    Forza Solina !!! per un cambiamento vero e forte !!!

    • dara massimo ha detto:

      Troppo di sinistra. Durante la gestione SCALA è stato uno degli avvocati che ha avuto più incarichi, strana questa presa di distanza.
      comunque auguri

      • Déjà vu ha detto:

        Quindi secondo il tuo intelligente pensiero, perché non augurarsi la continuazione della giunta SCALA anziché osteggiarla?

  2. Cristoforo ha detto:

    Mi sembra interessante la candidatura, vediamo di capirci meglio con programmi, idee e propositi!

  3. Francesca ha detto:

    Niclo è una brava persona e su questo non si discute. Ma una domanda sorge spontanea. In caso di ballottaggio tra lauria e bonventre, chi farà votare? Se ha in mente di abbattere il sistema papania, farà votare lauria o non dando indicazione di voto favorirà indirettamente il senatore? Attenzione che la gente osserva e se veramente ABC si ritiene alternativa lo dovrà essere fino in fondo.

    • Rob ha detto:

      Nessuno. Semplicemente nessuno. Al ballottaggio o ci arriviamo, oppure non andiamo a votare!

      • michele ha detto:

        non mi sembra un buon modo di esprimere la propria partecipazione alle libere e democratiche elezioni. del tipo “u pallini e mio e ci iocu io”. Ma se davvero avete a cuore la nostra città, in caso di ballottaggio, perché non cercate di privilegiare i programmi di uno dei due contendenti? Ed ancora se andaste voi al ballottaggio, chiudereste la porta in faccia a chi vorrebbe convergere su di voi?

    • cittadina scontenta.... ha detto:

      brava quoto in pieno….al ballottaggio si scopriranno gli altarini …ahahahaha non vedo l’ora di vedere come andrà a finire….

  4. Chiara ha detto:

    Solina Solina….il solito furbacchione!

    Ti conosco da quando ero bambina e non sei mai cambiato.
    Volevo votare ABC, ma tu non mi rappresenti per nulla un volto nuovo.

    Mi sa che la vera novità è quel bravo ragazzo di Baldo Lucchese che, però, non è riuscito a sfruttare i mezzi di comunicazione come hai fatto tu. Bravo sei riuscito (complimenti anche all’addetto marketing) a cavalcare l’onda del malcontento, spero che non prenderai in giro chi ci sta credendo veramente.

    Io sto con Baldo Lucchese anche se non prenderà molti voti.

  5. Federica ha detto:

    Ma fatemi capire una cosa?ma solina sarebbe la novità ??e quindi dovrebbe incarnare Abc e rappresentarla???bhee se ero convinto di votare Abc faccio marcia indietro perché mi sembra che giochiamo alle tre carte…papania Laura e ora solina chi mettiamo??bhe francamente di sicuro nessuno dei tre perché mettendoli assieme uno nn lo fanno!!!povera Alcamo e poveri alcamesi!!

  6. Peppe ha detto:

    alla faccia del nuovo che avanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    che vergogna!!!

  7. Alessandro ha detto:

    Spettacolo. Niclo Solina candidato, è la migliore cosa che Alcamo abbia visto da 30 anni. ABC sta portando avanti un’emozione dopo l’altra.
    Coraggio Alcamo!

  8. paola messina ha detto:

    Impossibile trattenermi dal ribattere a quel “furbacchione” aggravato da quel “ti conosco da bambina”. Credo fermamente, e democraticamente, nell’importanza delle opinioni e rispetto chi le manifesta ma commenti così non sono forse troppo sterili e tendenziosi? Se Solina fosse un furbacchione non avrebbe accettato la candidatura. Chi lo conosce sa che ha messo la sua faccia a disposizione di una voce, corposa e condivisa, che è venuta dal cuore di tantissimi cittadini. Capisco che è difficile metabolizzare il fatto che alle spalle di Abc non ci sia una strategia, davvero, capisco che sembri incredibile.
    La vera dietrologia? Sta nell’amore per Alcamo il cui cuore fortunatamente batte ancora all’unisono con quelli di centinaia di giovani (e meno giovani, come me).
    Niente veleni, o furbacchioni. Così è.

  9. paola messina ha detto:

    Scusate ma…che mi sono persa? Come si fa a dire che Solina non è un volto nuovo?
    Impegno civico e impiego politico sono due cose molto, molto, differenti.

  10. Federica ha detto:

    …sono molto delusa da ABC.
    avrei preferito un giovane di idee semplici ma innovative.
    Solina rappresenta il vecchio, sarà una brava persona, ma Alcamo ha bisogno di gente nuova capace innovativa , e SOLINA questo non lo è.

    mi dispiace

    MA IO NON CI STO!!!!!!!

  11. Peppe ha detto:

    sono d’accordissimo con Federica.
    Solina rappresenta troppo il vecchio, mai una battaglia su fatti concreti. Consulenze ad aziende assicurative aventi rapporti con il comune, mi lascia più che perplesso!!!!!!!!!!!!

    anch’io NON CI STO

  12. FEDERIC ha detto:

    Credo che Solina rappresenti troppo il vecchio. Sarà una brava persona ma la ritengo non in grado e capace di governare una città come Alcamo.
    Avrei preferito che ABC candidasse un giovane capace e sveglio proiettato all’innovazione a idee rivoluzionarie.

    sono molto delusa

    IO NON ci sto più

  13. MARCO ha detto:

    Mi dispiace, che delusione.
    Ritengo che l’iniziativa di ABC abbia partorito la cosa più abberrante che potesse. Candidare un avvocato con rapporti indiretti con il comune. Era meglio un giovane capace e innovativo.
    Che peccato

    ANCH’IO NON CI STO PIU’

  14. clara ha detto:

    ok! chi non ci sta più e fa tanto casino non è mai stato agli incontri di abc! Solina non solo è una bravissima persona ma alla conferenza ha detto 100 volte che lui non sarà il leader sarà semplicemente il portavoce e l’esecutore dei meravigliosi progetti di ABC. ABC non è Solina non solo almeno ABC è ABC! e se non partecipate alle riunione non capirete mai che la vera novità sta nelle idee e nei progetti di questo meraviglioso gruppo! io personalmente sono commossa.

  15. martin lutero ha detto:

    clara, perchè usi il plurale per rivolgerti a federica, peppe, FEDERIC e MARCO? stile, contenuti e orari di pubblicazioni non lasciano dubbi sul fatto che siano la stessa persona. Tecnica conosciuta ormai a tutti

  16. MARCO ha detto:

    NON CI STO PIU’!!!!!!

    VOLEVO GENTE NUOVA, NO IL RICICLO DI QUALCUNO!!!!!!!!!

    Mi dispiace ma è quello che penso!!

  17. Giuseppe ha detto:

    Ritengo che le considerazioni di federica, peppe, FEDERIC e MARCO siano corrette.

    Io non ho mai avuto simpatia per il gruppo ABC, qualche nome vicino ad ambienti mafiosi, qualche altro vicino ad ambienti imprenditoriali discussi, mai una parola una frase concreta contro la MAFIA!!!!!!!
    mi dispiace che qualche giovane, inspirato da qualche proposito qualunquista, abbia creduto a questo gruppo in buona fede!!!

  18. Roberto ha detto:

    Solina è l’espressione partecipata, condivisa e trasparente di una scelta partecipata condivisa e trasparente, con un programma partecipato e condiviso e trasparente scritto e voluto da una squadra di centinaia di persone libere che lo hanno scelto (in maniera partecipata, condivisa e trasparente) come la persona che meglio li potesse rappresentare. E Solina ha accettato questa stima che gli abbiamo concesso, affermando di voler essere “solo” il portavoce di un movimento di persone libere, che decidono tutto in maniera partecipata, condivisa e trasparente.
    Per il resto, se Solina non vi piace, tra i nuovi troverete Bonventre (feat. Papania), Lauria, Orlando, Mione (feat. Turano)… Un sacco di bella gente, sicuramente. Ognuno sceglie come crede, e alla fine si becca quello che si merita! Ah, se non s’era capito, IO CI STO!

  19. Salvo ha detto:

    Quando si parla di ‘giovane’ forse bisognerebbe andare oltre i meri dati anagrafici e capire che giovane è anche il ‘metodo’ che abbiamo scelto. Ne approfitto per sottolineare una cosa: Niclo non era un candidato ‘a priori’ anzi… è semplicemente emerso dal gruppo perchè sotto tantissimi aspetti riesce a far convergere in lui la molteplicità dei valori che stanno alla base di ABC. Non ci siamo posti problemi anagrafici, per noi era importante che la persona che si candidasse fosse piena espressione del movimento, e così è stato!
    Se non ci state, mi dispiace per voi, ma sono sicuro che se veniste ai nostri incontri vi ricredereste.

  20. luther ha detto:

    Come si fa a dire che è espressione di una voce… ecc?? E’ stata palesemente una cosa costruita a tavolino. Sin dall’inizio si parlava di Solina e lo si associava ad ABC. La vera novità è il Marketing applicato alla politica, che ha fatto colpo sul target di riferimento, fatto di elettori schifiati da Scala e Co. Ma ho sempre diffidato dal marketing elettorale… Forza Italia e Lega sono ancora robe che mi fanno venire l’orticaria. E poi… Troppe facce “vecchie”, alcune fuori luogo. Gente che con l’apporto di 400 voti ha fatto vincere Scala alle scorse elezioni… Ed ora?? E quelli che hanno amici illustri perchè non compaiono nel video??

    Ci potevo stare. Ci STAVO per Stare…
    Ma non ci voglio stare più…

    Ps: Complimenti per l’entusiasmo comunque.

    Voterò La Sveglia. Unica e sola VERA alternativa!!!
    Forza Baldo!!!

  21. Tony ha detto:

    Sono davvero deluso da questi psudogiovani,io di solito sono entusiasta quando dei giovani cercano occuparsi del sociale e della cosa pubblica ma il modo di operare e le persone che capeggiano questo gruppo non mi piacciono affatto.Vedo professionisti, che più volte hanno avuto incarichi dal comune,scagliasi contro il sindaco e la giunta sul gruppo di facebook.ora le persone in questione mi dovrebbero spiegare come mai hanno avuto questi incarichi.ho sono amici del sindaco o di qualche assessore o sono stati scelti per le loro qualità professionali oppure per entrambe.in ogni modo hanno ben poco per lamentarsi in quanto se sono stati scelti per le loro qualità professionali la giunta ha operato bene per la città.inoltre vedo commenti di altre persone con diversi scheletri dentro l’armadio che credo fosse meglio stiano zitte,forse voglio farsi una nuova verginità.per non parlare di fanatici adepti che vanno in giro a cercare di parlare di politica e quando ti trovi a parlare con loro di cose concrete l’unica cosa che sanno fare è attaccare personalmente e con un certo impeto di violenza i consiglieri e la giunta comunale.questo modo qualunquista ed aggressivo di fare politica storicamente ha portato alla nascita di situazioni esasperate e fuori da ogni logica democratica.

  22. michele ha detto:

    mi spiace ma ABC ha perso l’innovativo slancio iniziale, proponendo, all’insegna del nuovo, un candidato che non si può neanche definire usato garantito. Se non ricordo male l’Avv. Solina è stato consigliere comunale di maggioranza negli anni dal 93 al 97. Ossia nel periodo in cui l’allora amministrazione ha sperperato miliardi per indire sagre dello sfincione, sagre delle cassatedde ecc. ecc. ecc. ed in cui si è cominciato ad assumere precari al comune di Alcamo. Gli stessi precari che oggi non sappiamo stabilizzare e che occupano posti togliendo opportunità a qualificati giovani.
    Il fatto che poi tra i supporters di Solina ci siano i figli di dipendenti comunali, di ex assessori e consiglieri, di gente che ha vissuto nelle stanze attigue a quelle dell’amministrazione comunale, magari ricevendo da quest’ultima incarichi di vario genere, mi fa capire perchè fino a questo momento molta di questa gente ha vissuto come gli struzzi con la testa sotto la sabbia, salvo poi risvegliarsi 2 mesi prima della campagna elettorale.

    • Valentina ha detto:

      Premettendo che sono una supporters di ABC, sono anche figlia di un ex consigliere comunale e ex assessore, e non me ne vergogno! ma io sono IO! Per quel che riguarda l’amministrazione Ferrara ti invito ad informarti meglio!

      • michele ha detto:

        perché non risulta vero che con l’amministrazione Ferrara sono state organizzate festicine e festicciole con i soldi pubblici? perché non è vero che le assunzioni di precari al comune sono state effettuate da quella amministrazione? A me risulta così….. se ci sono elementi che non conosco, ti invito a portarli alla mia conoscenza.

        • Valentina ha detto:

          Si certo! le festicine e festicciole fatte con i soldi pubblici, sono festicine e festicciole fatte per e con gli Alcamesi in piazza!non ci vedo niente di oscuro….

          • michele ha detto:

            Nessuno ha parlato di qualcosa di oscuro. io semplicemente non ci vedo nulla di nobile: anzi l’ho sempre ritenuto uno spreco di denaro. Denaro utile magari per realizzare qualcosa di buono, utile e duraturo.

    • Vincenzo ha detto:

      Beh, se Solina ha ricevuto degli incarichi dal comune probabilmente li ha meritati: pensare che adesso non debba candidarsi perché “sputa nel piatto in cui ha mangiato” fa parte di quel modo di pensare secondo cui si possono ricevere degli incarichi solo se si è raccomandati o amici degli amici… se dite questo vuol dire che dentro questo modo di pensare ci siete fino al collo :)
      Per quanto mi riguarda, Niclo avrà il mio pieno sostegno… IO CI STO, alla facciazza di chi ci vuole male! :)

      • michele ha detto:

        io non ho parlato degli incarichi dell’Avv. Solina. tantomeno ho detto che questi non siano meritati. inoltre non ho detto che non debba questi candidarsi perché sputa ecc. ecc. ecc.
        Sicuramente l’Avv. Solina, come tanti altri, ha ricevuto incarichi per la propria bravura, per le proprie conoscenze: ma al contempo, visto che sollevi questa questione, ci sono anche tanti altri avvocati che non ricevono incarichi, pur essendo altrettanto bravi e preparati.
        Così come, ad esempio, l’anno scorso ci sono stati alcuni architetti che hanno ricevuto incarichi dal Comune di Alcamo, ma tanti altri, altrettanto bravi, no.
        In ultimo, non vi voglio assolutamente male; ma un po di coerenza nella vita ci vuole.

  23. sephora ha detto:

    da quello che ho potuto notatare per strada e nel web la campagna elettorale di ABC è solamente incentrata sull’aggressività contro chi non la pensa come loro e questo mi dispiace,se gli dai subito la tua disponibilità allora bene se non ti prendi secchiate di parole dietro le spalle.spiegati allora quale è la differenza tra voi e gli altri politici.

    • Valentina ha detto:

      Lo slogan “io ci sto” è una frase positiva anche dal punto di vista grammaticale! sarebbe negativa se fosse “io non ci sto”, ergo noi non denigriamo proprio nessuno! al massimo le prendiamo le secchiate, ma siccome siamo puliti e trasparenti non ci riuscite ad infangarci! :-) ed anche per voi che io ci sto! peace and loveeeeee

  24. alcamo for ever ha detto:

    Il potere logora chi non c’è l’ha.
    IO NON CI STO!!!!!!!!!!!

  25. Salvatore B. ha detto:

    Adesso vi racconto un aneddoto successomi qualche settimana.Si parlava con alcuni amici dei lavori sulla strada sotto lo stadio e dei disagi arrecati agli alcamesi.Prende parola uno degli sfegatati supporters del movimento ABC dicendo che il sindaco ha deciso finalmente di sistemare la strada in quanto siamo in periodo di elezioni e se non c’erano le elezioni quella strada non si sarebbe mai fatta.Al che un amico gli fa notare che la strada in questione è una strada provinciale e quindi di competenza della provincia e non del comune.che mai l’ avesse fatto, questo comincia a sbraitare ed urlare alludendo che tutto quello che non va è solo colpa di Scala e quindi non gli interessava di chi fosse la competenza.In quel momento penso che se avessimo parlato della crisi mondiale molto probabilmente avrebbe concluso dicendo che la colpa è del nostro sindaco.
    Ora dico va bene cercare di fare politica ma prima di parlare informatevi di ciò che si parla,ed inoltre non c’è bisogno di scaldarsi tanto con gli amici se si viene contraddetti.Purtroppo questo clima di violenza che si sta creando non mi piace affatto.

  26. martin lutero ha detto:

    caro Salvatore B., mi duole informarti che i lavori di sopraelevazione della curva dello stadio sono stati appaltati dal COMUNE di Alcamo. Ergo, informati tu prima di sparare aneddoti sbagliati

  27. Salvatore B. ha detto:

    il mio amico potrebbe anche aver sbagliato(è di questo non ne sono sicuro visto che lo stai dicendo tu che i lavori sono stati appaltati dal comune e se così fosse non possiamo fare altro che un plauso all’aministrazione) e sinceramente non mi interessa,ma la reazione sproposita e violenta resta e non è concepibile.poi se tu condividi questo “stile” nel fare politica posso solo auspicare che non riuscirai mai a rappresentarmi perchè la violenza,che sia fisica o verbale, non è da me contemplata.

  28. Vox ha detto:

    Da quello che ho letto allora non sono l’unica ad essere stata aggredita verbalbente da membri di ABC,se prima ero quasi convinta di aderire dopo essermi imbattuta con alcuni di questi personaggi, dico fermamente no a questo clima di odio.
    IO NON CI STO con la violenza e l’arroganza.

    • luther ha detto:

      Infatti!! Uno fa una critica e subito viene “aggredito”. Poi qualcuno si domanda perché si preferisce tramite nick, piuttosto che con il proprio nome per esteso. Guardate il contenuto dei messaggi e non il mittente.

      Ribadisco. Mille volte meglio La Sveglia, che ha l’unica sfiga di non aver avuto la possibilità (anche economica) di futtiri soldi in robe markettare. Slogan, marketing non convenzionale (linzola) e quant’altro. Espedienti utili per farsi conoscere velocemente e aggregare.

  29. giuseppe ha detto:

    Ritengo conclusa la fase innovatrice di ABC. Dopo l’uscita allo scoperto dei soliti vecchi politicanti qualunquisti come il Solina.
    Purtroppo molte persone hanno paura di dire quello che pensano di ABC questo perchè guardano con sospetto alcuni membri che di fatto per parantele o per ragioni di lavoro si trovano contigui con ambienti MAFIOSI.

    Poi il fatto che il movimento non prenda in maniera decisa, netta e concreta contro la MAFIA

    (es. come gestire i beni confiscati alla mafia o come incentivare e promuovere campagne di adesione alla guerra contro il pizzo o di solidarietà ai magistrati – chiedere il sequestro dei beni di tutti gli imprenditori contigui con la mafia)

    mi lascia alquanto perplesso sulla buona fede del movimento.

    Mi dispiace è quello che penso……

    SMENTITEMI CON I FATTI!!!!!!!!!!!

    IO NON CI STO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    NO ALLA MAFIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  30. BALDO ha detto:

    Purtroppo con la MAFIA no si scherza!!!!!!!

    La mia solidarietà a tutti quelli che esprimono liberamente il prorio pensiero!!!!!

    Grazie internet!!!!

  31. Giulia ha detto:

    anch’io NON CI STO PIU’ !!!!!!!!!!!!!!!!

    troppe reticenze sulla MAFIA!

  32. martin lutero ha detto:

    fenomenale! il sen papania aveva un autista boss mafioso che gli cercava i voti, scala ha un processo in corso per abuso d’ufficio e i mafiosi sono quelli di ABC?? ma fatemi il piacereeeeeeeeeeeeee. manco un minimo di vergogna provate?

  33. Giulia ha detto:

    Neanche Papania e il partito democratico penso sia esente da responsabilità!!!!!
    Assurdo l’unica alternativa resta il pdl!!!!!!!!!!!!

  34. Giulia ha detto:

    eanche Papania e il partito democratico penso siano esenti da responsabilità!!!!!
    Assurdo l’unica alternativa resta il pdl!!!!!!!!!!!!

  35. SILVIA ha detto:

    Se Solina è il nuovo allora siamo a MOLLO!!!!!!!!
    Sarà una brava persona (con rapporti con il comune??) ma IO NON MI FIDO!!!!!!!!!!!!!!!!!
    La giacobina violenza verbale, il modus operandi denigratorio e strumentale lasciano in me più di una perplessità sul movimento ABC. Questo è indice di mancanza di cultura democratica ma in primis di valori democratici.
    La presenza di gente poco affidabile vicina ad ambienti mafiosi mi rafforza il dubbio.
    Nel progamma non una parola per la legalità e contro la MAFIA.
    Se più indizi fanno una prova!!!!!

    IO NON CASCO – IO NON CI STO

    NO ALLA MAFIA E ALL’ARROGANZA

  36. Alessia ha detto:

    Anch’io NON CI CASCO.
    Troppe figure ambigue.

    NO ALLA MAFIA

  37. michele ha detto:

    Oggi ho letto ed ascoltato in tv le dichiarazioni dell’Avv. Solina. Questi ha definito il suo impegno nel ruolo di candidato a sindaco definendosi più un portavoce, anzi un cronista, del gruppo che un sindaco. Mi sorge un dubbio: ma, se come si augura lui, dovesse diventare primo cittadino del Comune di Alcamo, immedesimatosi in questo ruolo, dovrà indire una riunione di ABC per ogni decisione da prendere?

  38. osservatore ha detto:

    io vorrei sapere se solina fosse eletto a sindaco quale interlocutore nazionale avrebbe per fare arrivare fondi nella nostra cittadina?nessuno vivremmo in una situazione di immobbilismo come succede in altri comuni in condizioni simili.non saprebbe come fare arrivare i fondi per sviluppare progetti al contrario di quello che è succeso nel recente passato quando ad Alcamo sono arrivati fior di finaziamenti per varie opere e progetti.io non capisco questo accanimento e fanatismo nei confronti dell’amministrazione,tutti i paesi limitrofi e non, ci vedono come un punto di riferimento e non come qualcosa da cui prendere le distanze e su questo c’è poco da contraddire.fatevi un giro degli altri paesi e domandate cosa pensano di Alcamo.Sicuramente si poteva fare di più, come sempre daltronde,ma negli ultimi anni le cose si sono fatte a differenza di alri paesi con caratteritiche simili alle nostre.il problema è che ci dobbiamo lamentare sempre nel bene e nel male.per raggioni di lavoro ho vissuto in diverse cittadine siciliane e devo dire che rispetto a noi le cose sono pessime.io non sono piliticizzato ho seguito sempre la politica da esterno,ma posso affermare quello che ho detto da quello che ho visto.

  39. Viviana T ha detto:

    Ma avete mai provato a vedere se tra gli incarichi dati dal comune ci sono esponenti di ABC?guardate ne vedrete delle belle.
    IO NON CI STO PIU’

  40. michele ha detto:

    Mi sa che questi di ABC sono come tutti quelli che loro criticano: eccoli dissolti nel nulla per non rispondere alle domande loro poste.

  41. Ozny ha detto:

    @osservatore: perché cercare sempre finanziamenti e non cercare di rimboccarsi le maniche?
    @ tutti gli altri:ABC è mosso anche dalla volontà di non chiedere ma di produrre. Il movimento è pure mosso dal completo rifiuto del sistema clielntelare e del malaffare. Il fatto che all’interno ci sia un avvocato penalista mi sembra un po azzardato tacciare l’intero movimento di contiguità con la mafia. Anche altri esponenti politici fanno lo stesso lavoro, ma io per primo non mi sognerei mai di marchiarli come mafiosi. Come ho scritto in un post precedente: si sta attuando una campagna denigratoria nei confronti di ABC basata sul discredito e non sull’effettiva bontà delle prposte. Queste ultime saranno rese note all’apertura della campagna elettorale, come è giusto che sia.

  42. martin lutero ha detto:

    @osservatore: quindi per te è normale e legale che per fare arrivare i finanziamenti bisogna essere amici di qualcuno? quindi Scala ha fatto arrivare finanziamenti xke aveva un amico Senatore in commissione Lavori Pubblici? Devi andare immediatamente in Procura a denunciare questi abusi o rischi di essere incriminato per favoreggiamento!!!
    ABC e Solina sai come li faranno arrivare i finanziamenti? Facendo la progettazione preliminare con mesi di anticipo e NON in una notte dentro gli studi tecnici degli amici. E poi parteciparenno ai bandi pubblici, come fanno le persone perbene. :-)

  43. osservatore ha detto:

    @martin lutereo:io non ho detto niente di cio che hai affermato.ti ricordo che il ruolo del parlamentare nazionale non è solo quello di fare il mero rappresentante ma deve dare risposte al territorio in cui è stato eletto.io non sto parlando di niente di illegale, i senatori o gli onorevoli fanno parte, come hai detto bene tu,di commissioni ed è in quelle commissioni che si discute di progetti,finanziamenti,variazioni di norme,ecc. quindi il parlamentare è sempre il primo ha sapere informazioni in merito e può dare indicazioni affinchè si riesca a portare a buon fine un determinato progetto o ottenere finanziamenti.molto spesso succede che i finanziamenti non arrivano perchè le amministrazioni non sanno nemmeno che esistono determinati fondi assegnati,oppure vedono bocciati i propri progetti per careze.un buon parlamentare invece deve aiutare le amministrazioni del proprio territorio affinchè questo non avvenga.poi sta all’amministrazione recepire o meno le indicazioni.
    detto ciò,sei tu ad aver fatto insinuazioni diffamanti,dovresti essere tu ad andare in commissariato ad andare a denunciare illeciti di tua conoscenza.vuoi fare capire nel web che sei a conoscenza di chi sa quali illeciti,se hai le prove vai dalle autorità competenti ne saremmo tutti entusiasti.il problema è che in questa campagna elettorale si sta giocando sporco,siccome si sa di avere poche speranze sul piano politico si cerca di infangare le persone con accuse diffamanti.

  44. osservatore ha detto:

    @onzy:ti ricordo che i finanziamenti sono fondi che ci toccano di diritto perchè provengono dalle nostre tasche e quindi devono essere spesi per il bene della collettività.quindi se c’è da fare una nuova strada secondo te ci dovremmo rimboccarci le maniche e fare gli sbancamenti noi a mani nude?ma cosa stai dicendo?spiega cosa intendi per sbracciarsi le maniche!!!!!

  45. Mirabile ha detto:

    Un avvocato che difende mafiosi condannati poi dalla magistratura o lo fa in buona fede riconoscendone l’innocenza,è un ingenuo in quanto anche dopo aver lavorato sopra le prove non è riuscito a capire che i propri clienti sono mafiosi,quindi un ingenuo non potrebbe essere mai un buon sindaco.se invece continua a difendere i mafiosi, pur appurando l’effettiva appartenenza di questi a cosa nostra,allora non può essere mai un buon sindaco perchè, come fa con i giudici, potrebbe prendere in giro la cittadinanza e l’elettorato sindaco.comunque secondo me chi difende i mafiosi non è un mafioso ma una persona di dubbia moralità e avaro di denaro senza guardare se sia sporco o meno.

    • luther ha detto:

      …che poi i soldi dei mafiosi spesi dagli avvocati provengono da attività illecite: traffico di droga, armi, prostituzione, estorsione, ecc…

      che vengano difesi “gratuitamente” da un avvocato d’ufficio, assegnato dal tribunale!!!…

  46. Mirabile ha detto:

    continuo a vedere gli amministratori del gruppo ABC su facebook cancellare commenti che non gli vanno a genio.questa è la vostra democrazia?questo è il peggio che può esistere.siete dei censuratori.non volete sentire altre campane.che paura avete?cosa avete da nascondere?i vostri mentori politici sono per caso i dittatori Koreani?
    viva la democrazia e abbasso ABC…
    IO NON CI STO con i censuratori antidemocratici.

    • Roberto ha detto:

      @MIRABILE, dici una enorme bugia: evidentemente non hai la minima idea di come siano aperti a tutti gli incontri in presenza di ALCAMO BENE COMUNE. Quella sul web è solo una pagina di confronto, APERTA, non moderata, dove ognuno può andare ed è libero di scrivere quello che gli pare.
      Non è un problema di ABC se la gente non ha capito che su FB compaiono per primi i post più recenti… E quelli più recentemente commentati. Prima di accusare di cancellare i post, dovreste andare a cercarli in basso… Non è un problema di ABC se i post dei quali non frega niente a nessuno scendono miseramente e in breve tempo nel dimenticatoio; ma sono ancora là, cercateli bene e li troverete!

  47. Ozny ha detto:

    @Mirabile: la tua è una falsità, ad ora si contano solo due post cancellati; uno per un errore, l’altro perché alimentato da un provocatore che stava creando solo inutili e sterili polemiche. La democrazia è stata dimostrata con i fatti: porte aperte a tutti, diritto di parola/proposta per tutti. Siamo alle solite… dopo essere stai etichettati mafiosi, radical chic e antidemocratici mancano solo omofobi, xenofobi, pedofili e baciapile. Visto che vi considerate più capaci perchè non andate in giro a metterci la faccia ? E’ troppo comodo sputare velend do da dietro un monitor.

  48. Ozny ha detto:

    @ osservatore: perchè non ti documenti sulla fine che hanno fatto i fondi FERS? forse apprenderesti che l’unico principio che ha ispirato l’attuale class dirigente è quello della spartizione della torta. Fin quando ci sarà gente ancorata all’assistenzialismo non ci sarà vero sviluppo per la nostra terra.

  49. Mirabile ha detto:

    Tranquillo Roberto le argomentazioni qualunquiste le ho lette.gli attacchi personali ai vari politici pure.allora non lamentatevi quando attaccano solina.non avete fatto altro che sparare accuse senza aver fondamento sui politici alcamesi.il problema è che l’unica cosa che vi unisce è l’accanimento e l’odio verso chi ci ha governato.comunque in bocca al lupo

  50. Claudio Cammarata ha detto:

    Oggi sono andato a confessare i miei peccati. In quanto membro di ABC sono colpevole della fame nel mondo, dell’effetto serra, dei terremoti e delle catastrofi ambientali. Chiedo scusa a tutti per le mie colpe! Potrete mai perdonarmi? Confido nella vostra clemenza e nel frattempo torno a lavorare per tutti, soprattutto per quelli migliori di me e per tutti quelli che non riescono a ragionare, per chi scaglia pietre senza guardare dove e per chi deve imparare l’ABC del far parte di una comunità di cittadini maturi e consapevoli. Vi voglio tanto bene e vi porto sempre nel mio cuore.

  51. Mirabile ha detto:

    Claudio ricordati sempre che la diffamazione è l’arma utilizzata da voi per trovare voti.non lamentatevi se lo stesso fanno gli altri.chi di arma ferisce di arma perisce.

  52. Antonio ha detto:

    La mancanza di un programma serio di lotta alla mafia e all’illegalità la dice lunga sulle ragioni di un movimento che per loro stessa ammissione si fonda sul MARKETING idea per loro nuova.
    Ma ricordo che già 18 anni fà Berlusconi fondò un movimento che ha fondato il suo successo sul marketing!
    Quindi altro che novità!!!!!

    Negli utlimi 18 anni la città di Alcamo non è stata amministrata male.
    Non sono di sinistra e Scala-Papania non misono simpatici.
    Però oggettivamente la città è cresciuta opere restauri manifestazioni culturali una buona raccolta differenziata asili che funzionano.

    Ritengo che ABC come si suol dire voglia buttare “insieme all’acqua sporca anche il bambino”.

    L’avevo seguita con interesse ma l’ambiguità di certe posizioni e la chiusura al dire democratico mi fanno inorridire. per non parlare della vicinanza di alcuni loro membri avvocati a personaggi mafiosi di buon calibro.

    IO NON CI STO PIU’
    E DICO NO ALLA MAFIA E AI GATTOPARDI

  53. Ozny ha detto:

    @ Mirabile: considerato che la diffamazione è un REATO, come mai non sono fioccate le querele? Forse dire che il comune ha “solo” 6 milioni 900 mila euro di debiti è diffamazione? mi sembra che nessuno abbia argomentato su questioni non dimostrabili.
    @ Antonio: mancava che fossimo tacciati di berlusconismo, già mafiosi ce l’avevano detto. Alcamo è stata amministrata male nel senso che si è speso molto di più di quanto ci si potesse permettere, ad. es. è possibile che un parcheggio sotterraneo costato più di 5 milioni di euro stia aperto solo di mattina perché non c’è personale? l’unico plauso che mi sento di fare è avr implementato correttamente la raccolta differenziata. Come detto sopra, gli incontri sono aperti a tutti, dove viene dato ad ognuno la possibilità di essere parte attiva, se questa è chiusura democratica…. Essere un avvocato penalista è un lavoro e non la “tessera” dell mafia. il movimento ha da sempre improntato il suo operato a criteri di trasparenza e legalità, ovviamente non si può sostituire agli organi preposti all’amministrazione della legge.
    Cordialmente.

  54. Antonio ha detto:

    Gli organi preposti all’amministrazione della legge non sono gli avvocati!

    Gli avvocati sono difensori, ma quando accettano di difendere un mafioso o una famiglia mafiosa (per giusta parenti) devono astenersi dal fare politica.

    Il conflitto di interessi dal punto di vista etico mi sembra evidente.

    A quanto ho capito ABC chiederà di spendere ingenti finanziamenti !!!!

    E’ ciò che vuole la MAFIA.

    Ma la cosa più strana di ABC e che prima si vuole aggregare e successivamente fare le proposte.

    Ma i veri movimenti fondati sulla legalità percorrono la strada inversa, ovvero prima si fà la PROPOSTA e poi si cercano i movimenti e le persone si battano per quella proposta.

    NO ABC
    NON CI STO PIU’
    NO ALLA MAFIA

  55. Ozny ha detto:

    @ Antonio: non ho mai parlato di avvocati, l’organo a cui è damnadato l’amministrazione della giusitizia è la magistratura. “A quanto ho capito ABC chiederà di spendere ingenti finanziamenti!!!!” mi può dire come/dove lo ha capito? La prpoposta è stata la prima cosa partorita dal gruppo iniziale, ovvero creare un movimento che si impegnasse ad amministrare bene la città. Secondo Lei è normale nominare un nuovo assessore ad un mese dalle elezioni?

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>