Alcamo: Lunedì al via il Bookcrossing

ALCAMO. Lunedì partirà la prima edizione di Giralibri. Il 26 Marzo alle ore 18:00, infatti, dalla Biblioteca Multimediale San Giacomo de Spada, sita in via Comm. Navarra 75, l’assessore alla cultura, Francesca Messana, darà avvio con una conferenza al bookcrossing. Saranno presenti anche il Sindaco Giacomo Scala e l’assessore all’istruzione, Gianluca Abbinanti.  Saranno presenti, inoltre, Vincenzo Fugaldi, Dirigente U.O. Beni bibliografici e archivistici della Soprintendenza di Trapani e mons. Liborio Palmeri, Direttore della Biblioteca Diocesana di Trapani. Gli organizzatori hanno localizzato alcuni punti presso cui “liberare” e restituire i libri da far girare.

Il bookcrossing  avrà durata 3 mesi e si concluederà il 21 giugno prossimo quando i libri, donati da chiunque abbia voluto “liberarli”, saranno donati alle scuole del territorio.

L’iniziativa, già sperimentata in altre parti d’Italia e del mondo, ha come intento proprio quello di far circolare la cultura attraverso la donazione di libri in buone condizioni, da far pervenire a quanti vorranno aderire all’iniziativa.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBASTA ATTACCHI AL DIRITTO ALLO STUDIO. CONSEGNATA LA PETIZIONE!
Articolo successivoL’ASD Alcamo impegnata in una trasferta difficilissima contro la Folgore
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.