Blob politico

Con l’arrivo della primavera (politica) si scatenano le rondini (chi si interessa e commenta gli articoli). Ho provato a fare un blog con gli stralci degli articoli più commentati nell’ultima settimana. Naturalmente si tratta solo di pezzi di frasi, ma sono indicative degli umori, anche se spesso le rondini più attive rimangono le stesse. Tutto è rigorosamente citato alla lettera, per cui scusate gli errori volutamente non corretti. In fondo al Blob, i titoli degli articoli così commentati.

La candidatura del Senatore Papania è ormai fuori dalle probabili ipotesi. (Alqamah)

Sul dott. bonventre ho seri dubbi, persona troppo seria per accettare una candidatura (Educazione)

Abbinanti sarebbe il candidato ideale. Non e’ giusto che giovani in gamba come lui vengano messi da parte. Gialuca dovrebbe crederci di piu’ perche’ secondo me sarebbe gradito a tutti. In alternativa potrebbero candidare Ciacio che e’ meno giovane ma altrettanto capace. Se poi si vuole dare riscontro al sentire comune si opti per turano sindaco, ciacio vicesindaco, fundaro’ alle pari opportunita’, messana alle politiche comuniste, cusumano alle politiche personali, ferrara alle politiche della terza eta’ (Schiavitus)

Abbinanti candidato ideale? candidiamo paperino topolino e magari qui quo e qua!!!!!! (Educazione)

Stimo tantissimo qui quo qua abili fantasiosi intelligenti e spesso risolutori di problemi (Abbinanti Gianluca)

Personalmente penso che l’unico metodo per distruggere un qualsiasi sistema non gradito è quello di attaccarlo dall’interno. (Adentistretti)

Ad Alcamo abbiamo circa 800 dipendenti che lavorano per il comune, un terzo della Regione Lombardia. Queste persone sono frutto di un sistema malato, (Baldassare Lauria)

Ad Alcamo il PDL non esiste (Il cittadino che si è rotto il c…)

Certo Lauria non rappresenta un esempio di politico di cui vantarsi per una comunità, visto le sue uscite, certe volte, coreografiche e teatrali. Tutto fumo e niente arrosto. (Internauta)

Sarebbe certamente singolare in questa nostra città un’ammucchiata tra Papania, Turano, Noto, Ciacio e Marrocco, dopo l’era Turano e l’era Papania che cosa sarebbe questo il nuovo che avanza? (Antonino D’Angelo)

Sig. D’Angelo ma il nuovo che avanza è il suo movimento? ossia il ticket tra Norino Fratello e l’ex assessore della giunta Scala Franco Orlando??? (Michele)

Sarei curioso di sapere se norino fratello non tenga in serbo una sorpresa perche’ francamente questo orlando mi pare uba provocazione piu’ che una cosa seria. (Benny)

Li carni arrizzanu!!! W Cicco Orlando e Nufrieddu!! finalmente arriva la nuova politica (Il cittadino che si è rotto il c…)

Lo spirito dell’ antipolitica, che anima la formazione di innumerevoli liste, portatore di conformismo e qualunquismo, distanti dai bisogni veri delle classi subalterne. (Alqamah)

“La merda è sempre la stessa, cambiano solo le mosche” (Adentistretti)

Come a ogni elezione ad Alcamo regna un’atmosfera di eccitazione caotica e scombinata (bailamme, la definisce Culmone). (DG)

Questo dottore Bonventre sarà pure una brava persona ma (…) appartenere alla MASSONERIA e avere tessera del PDL, sono trampolino di lancio per la carriera politica anche? (Schiavitus)

Il dott. Bonventre (…) ha sempre perso, in ogni competizione elettorale a cui ha partecipato. ha sempre navigato da destra verso sinistra e viceversa, con una incoerenza politica degna di un vero successore all’imbattuto scilipoti. (Educazione)

Sebastiano Bonventre (…) è stato scelto per direttissima dallo “spirito santo” (Luigi Culmone)

Un comunicato di ABC (…) smentisce categoricamente “il coinvolgimento, diretto, della persona che viene indicata come potenziale candidato sindaco di Alcamo Bene Comune”. (Eros Bonomo)

Questi dell’ABC prendono le distanze da tutti come fossero i salvatori della patria. Non è così. Dicono di rappresentare il nuovo e tra loro c’è anche il vecchio. (Roberto)

Nessuno vive sulla Luna (aelman)

ABC non ha niente di nuovo le facce sono quelle già viste (…) qualche avvocato con parentele in odor di mafia ……. melodia e company…la solita minestra riscaldata e alluganta (i 2000 e passi iscritti su facebook sono in gran parte fasulli, forse a loro insaputa). (Giuseppe)

@ROBERTO ed EDUCAZIONE uno se la canta, l’altro se la suona. Uno spettacolo già visto. (Roberto)

Ma l’ufficio legale del comune esiste ancora??? (Michele)

Mah sento troppo puzza di mafia !!!!!! alcuni degli avvocati hanno difeso i mafiosi alcamesi per anni istaurando rapporti con questi!!!!! in ABC penso ci siano molti incandidabili eticamente parlando (Giuseppe)

Vorrei ricordare come gli è finita alla Moratti a Milano gettando fango su Pisapia (LeonardoRuvolo)

…………… …………. ………… francesco (Francesco Sapia)

Alcamo: nuovi probabili candidati a sindaco

Intervista al candidato Sindaco Baldassare Lauria

Intervista a Antonino D’Angelo, coordinatore Noi Sud di Alcamo

Il futuro di Alcamo e l’antipolitica

Alcamo Bene Comune smentisce l’accordo con Sinistra Ecologia Libertà

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOreto the urban adventure: il film
Articolo successivoIl Trapani calcio, incerottato, batte un buon Frosinone