Affluenza centro commerciale Conca D’Oro

Appena cinque giorni di apertura e il centro commerciale Conca D’Oro batte i suoi stessi primati Oltre 260 mila ingressi da mercoledì a domenica, con una punta record di 65 mila presenze nella sola giornata di domenica. Numeri da capogiro per un centro commerciale che confermano il ruolo del Conca D’Oro non solo come cattedrale dello shopping ma, anche, come nuovo luogo di aggregazione per la città di Palermo e occasione per passare piacevolmente il tempo libero. Oltre ai 100 negozi presenti all’interno della galleria dello shopping, affollatissima anche l’aria food con sette ristoranti e tre bar, il giardino storico e la piazza esterna di 4.500 metri quadrati.

Giornate all’insegna del relax e dello shopping rese ancora più gradevoli grazie a un’organizzazione efficiente della viabilità. Un ringraziamento particolare va al lavoro svolto dal Cov, il Comitato operativo viabilità della prefettura di Palermo, coordinato dal viceprefetto Antonino Oddo di cui fa parte l’ingegnere Giuseppe Marchetta, del comando provinciale dei vigili del fuoco, il maggiore Andrea Guidoni, del comando provinciale dei carabinieri, e la dirigente Gabriella Ioppolo, del comando provinciale della polizia stradale.

Punto di forza anche la rotonda stradale realizzata per facilitare il flusso veicolare su via Lanza di Scalea e il parcheggio, creato all’interno del centro commerciale, con tremila posti auto totalmente gratuiti e l’ampio parcheggio coperto a pagamento.

Ma nel fine settimana grande successo è stato registrato anche per le altre attività sparse per la città e organizzate da Conca D’Oro. Un’invasione allegra e divertente di palloncini, bus e gadget hanno vestito la città di Palermo dei colori giallo e oro caratteristici del brand.

Una distesa di vivaci palloncini hanno riempito piazza Valdesi a Mondello e piazza Politeama. Mentre al prato del Foro Italico, spazio al divertimento grazie all’installazione della “Stanza dei segreti”. Un cubo  rivestito di specchi deformanti che sta divertendo piccoli e grandi con un allegro percorso.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGiarchit: l’associazione degli architetti under 45
Articolo successivoIntervista al candidato Sindaco Baldassare Lauria