Scala firma un protocollo d’intesa per studio autostrada Mazara-Siracusa

Pubblicato: mercoledì, 7 marzo 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Anche il Sindaco di Alcamo, Giacomo Scala, ha siglato un protocollo per la formazione di un Accordo di Programma Quadro fra le camere di commercio di Agrigento, Caltanissetta, Ragusa e Siracusa, l’ANAS Sicilia, le province di Ragusa, Trapani, Agrigento, Siracusa, i sindaci di Alcamo, Sciacca, Castelvetrano, Gela, Licata,  volto alla promozione di uno studio riguardante l’isolamento di cui soffrono i territori della Sicilia meridionale mediterranea.

Nello studio verrà analizzato il deficit storico del mancato completamento dell’anello autostradale Siracusa - Mazara del Vallo - Trapani.

Secondo Scala: "Mancano nella zona suddetta  i collegamenti idonei a supportare una moderna economia produttiva, ad eccezion fatta dell’aeroporto di Trapani. Dunque - continua Scala - è di fondamentale importanza l’accordo fra le camere di commercio, le province ed i comuni coinvolti per mobilitare energie tecniche ed intellettuali volte a promuovere e definire lo studio del completamento dell’anello autostradale su richiamato, anche mediante la rivalutazione di studi preesistenti e sulla base del concetto di intermodalità fra i sistemi stradali, ferroviari, marittimi (potenziamento dei servizi portuali) ed aerei (ampliamento del trasporto aereo)".

Letto 201 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>